fbpx

Mbappé, Mikautadze e Guler: i giocatori da schierare al Fantaeuropeo

A cura di

Mbappé Francia
Getty Images

A cura di

Euro2024 è entrato nella fase più importante della manifestazione. Vediamo chi sono, per il Fantaeuropeo, i giocatori da schierare

Due giorni di pausa e poi inizieranno gli ottavi di finale dell’Europeo, la parte più importante della manifestazione. Sono diversi gli accoppiamenti interessanti come, ad esempio, quello tra Francia e Belgio. I campioni in carica dell’Italia sfideranno la Svizzera con la voglia di vendicare i due pareggi nel girone di qualificazione al Mondiale 2022. La nazionale padrone di casa, la Germania, affronterà la Danimarca senza la coppia di difensori centrali.

In questi ottavi di finale, come accade sempre nelle manifestazioni come Europei e Mondiali, ci sono anche nazionali che vogliono continuare a sorprendere. Tra queste troviamo ovviamente la Georgia capace di battere due a zero il Portogallo: una vittoria storica dal momento che regala la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. L’avversario, la Spagna, è forse il più difficile di tutti ma nel calcio può succedere di tutto. Vediiamo, in ottica Fantaeuropeo, chi sono i giocatori da mettere assolutamente in questi ottavi di finale.

Mbappé, Kane e Musiala possono trascinare le nazionali in questi ottavi

Agli ottavi di finale inizia un altro Europeo e i grandi giocatori sono chiamati a dare una risposta importante. Fino a questo momento Francia e Inghilterra hanno deluso le aspettative considerando il potenziale a disposizione. A livello Fantaeuropeo in questi ottavi non si possono lasciare fuori Mbappé e Kane. Il primo può avere ampi spazi contro il Belgio mentre il centravanti del Bayern vuole trascinare la propria nazionale. Chi invece sta giocando un grande Europeo è Musiala e contro la Danimarca è chiamato ad un’altra grande prestazione. Uno dei calciatori da inserire agli ottavi del Fantaeuropeo è Morata sia per l’avversario, la Georgia, sia per importanti capacità a livello realizzativo.

Fantaeuropeo, tra infortuni e squalifiche: quanti assenti agli ottavi

I campioni in carica dell’Italia giocheranno contro la Svizzera e ci sentiamo di consigliare Barella. Il centrocampista, dopo la sconfitta con l’Albania, è andato in calo ma è fondamentale nel sistema di gioco di Spalletti. I suoi inserimenti possono risultare decisivi per il cammino degli azzurri. Il Belgio è chiamato all’impresa con la Francia in una partita dove De Bruyne deve essere l’uomo in più. Portogallo e Olanda hanno due partite, sulla carta, non impossibili. I giocatori da schierare in questi ottavi di finale, per le rispettive nazionali, sono Bruno Fernandes e Gakpo le cui qualità possono risultare determinanti.

Fantaeuropeo: Mikautadze da schierare agli ottavi 

Andiamo a vedere ora quei giocatori che, nella prima fase, hanno sorpreso e ora vogliono continuare ad essere grandi protagonisti anche agli ottavi di finale. Il primo da schierare in questi ottavi di finale è Mikautadze. L’attaccante della Georgia, con tre gol, è il capocannoniere di questo Europeo e ora vuole continuare a far sognare un popolo intero. Contro la Spagna sarà durissima ma, essendo anche rigorista, può essere un giocatore da bonus agli ottavi.

Mikautadze Georgia
(Photo by Lars Baron, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Non ha ancora trovato la via della rete ma Sesko sta disputando un buonissimo Europeo e ora, agli ottavi di finale, vuole trovare il primo gol all’interno della manifestazione. La Slovacchia affronterà l’Inghilterra in un match per nulla semplice ma i ragazzi di Southgate non sono perfetti e allora Schranz può essere il fattore sorpresa di questo ottavo di finale. Concludiamo con Guler: la Turchia affronterà l’Austria senza un pilastro come Calhanoglu. In una condizione del genere il talento del Real Madrid può fare la differenza. Questi dunque i giocatori da schierare agli ottavi di finale in ottica Fantaeuropeo.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE