fbpx

Fantaeuropeo, tra infortuni e squalifiche: quanti assenti agli ottavi

A cura di

Calafiori Italia
Getty Images

A cura di

Andiamo a vedere in ottica Fantaeuropeo chi sono i giocatori che, per infortunio o squalifica, dovranno saltare gli ottavi di finale

La fase a gironi di Euro2024 è terminata e non sono mancate le sorprese come, ad esempio, l’incredibile vittoria della Georgia sul Portogallo con conseguente qualificazione agli ottavi di finale. L’Italia ha faticato nel proprio girone e, senza il gol di Zaccagni, i campioni d’Europa non sarebbero andati avanti nella manifestazione. Una prima fase dove le due principali candidate alla vittoria finale, Francia ed Inghilterra, hanno deluso le aspettative.

Ora inizia un altro torneo con le partite ad eliminazione diretta ed è tutto un altro mondo. Gli ottavi di finale sono stati definiti con alcune partite interessanti come Svizzera Italia e Francia Belgio, due partite che promettono tanta intensità e tanta qualità. Le nazionali arrivate agli ottavi ora si preparano per affrontare la fase finale della manifestazione. Andiamo a vedere, per quanto riguarda il discorso Fantaeuropeo, chi sono i giocatori infortunati e quelli squalificati.

Fantaeuropeo, da Calafiori a Calhanoglu: quanti assenti ai gironi

Iniziamo dai padroni di casa della Germania che dovranno fare a meno di Tah: il difensore, reduce da una buonissima stagione con il Leverkusen, dovrà saltare l’ottavo di finale con la Danimarca. Assenza pesante per i meccanismi difensivi dei tedeschi. Nella Danimarca invece non ci sarà Hjulmand, centrocampista importantissimo per capacità tattica e abilità nell’andare ad aiutare la propria retroguardia nella zona centrale del campo. I campioni in carica dell’Italia non avranno Calafiori, difensore eroe per la cavalcata contro la Croazia in occasione dell’uno a uno. Gli azzurri sfideranno la Svizzera che dovrà fare a meno di Widmer.

Fantaeuropeo, lo strano caso di De Ketelaere: zero minuti col Belgio, l’analisi

Una delle nazionali che ha espresso il miglior calcio in questa prima fase dell’Europeo è l’Austria capace di chiudere al primo posto il girone con Olanda e Francia. Negli ottavi di finale non ci sarà Wimmer, giocatore che ha dimostrato di avere tanta qualità. L’avversario sarà la Turchia che non potrà contare su Akaydin ma soprattutto su Calhanoglu. Passiamo alle nazionali poco considerate ma che vogliono continuare a sorprendere. La Slovenia contro il Portogallo non potrà contare su Janza, la Romania (avversario dell’Olanda) non avrà Bancu mentre la Georgia dovrà fare a meno di Mekvabishvili in una sfida, con la Spagna, dove servirà un vero e proprio miracolo.

Infortuni Fantaeuropeo: Germania, problema difesa

Dopo aver visto il discorso relativo alle squalifiche passiamo agli infortuni e la nazionale che avrà i maggiori problemi è la Germania. I padroni di casa giocheranno l’ottavo di finale contro la Danimarca e dovranno fare a meno della coppia di difensori titolari. Tah non ci sarà per squalifica mentre Rudiger sarà assente per infortunio. Il centrale del Real Madrid è stato, probabilmente, il migliore nel suo ruolo nell’ultima stagione e senza di lui potrebbero esserci diversi problemi contro un reparto offensivo, quello della Danimarca, mobile e forte fisicamente.

Rudiger Germania
(Photo by Lars Baron, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

La nazionale ad aver espresso la migliore qualità del gioco è la Spagna, nazionale che (almeno sulla carta) non dovrebbe avere problemi all’ottavo di finale con la Georgia. Da valutare le condizioni di Nacho e Perez anche se la nazionale può contare su una serie di giocatori di livello altissimo. Potrebbe avere problemi anche il Belgio se non dovesse recuperare Meunier e Witsel, due elementi fondamentali nel sistema di gioco di Tedesco. Questo il quadro di squalifiche e infortuni per gli ottavi di finale di Euro2024.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE