fbpx

Juan Miranda al Bologna: un nuovo terzino goleador al fantacalcio?

A cura di

Fantacalcio: analisi di Juan Miranda al Bologna
Getty Images

A cura di

Il Bologna sta allestendo con grande ambizione la rosa per la prossima Champions: è fatta per Miranda, terzino di spinta offensiva. Conviene puntarci al fantacalcio? Analizziamo pro e contro. 

Dopo aver trattato, tra gli altri, anche Robin Gosens, il Bologna ha il suo nuovo terzino sinistro: si tratta di Juan Miranda, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Real Betis, in Liga spagnola (qua tutte le modalità del trasferimento).  Si tratta di un colpo molto intrigante, se consideriamo che nelle scorse sessioni di mercato il giocatore era stato attenzionato da grandi club europei (tra cui anche quelli italiani, con il Milan su tutti).

Dal suo arrivo possiamo analizzare diversi spunti anche e soprattutto in vista dell’asta di fantacalcio, che si avvicina sempre più. Il giocatore stuzzica le fantasie di molti fanta-mister: che apporto darà alla stagione del Bologna? Può essere una scommessa vincente e assumere lo status di difensore goleador? Scopriamolo insieme.

Szczesny o Di Gregorio, chi sarà il portiere titolare della Juve? Motta ha le idee chiare

Miranda al Bologna: pro e contro in ottica fantacalcio

Nella scorsa Liga, con la maglia del Betis, ha collezionato 25 presenze condite da 1 gol e 1 assist. Nella stagione ’22/’23 è andata decisamente meglio: 3 gol e 2 assist in 21 partite. In generale, in tutta la sua carriera ha messo a referto 9 gol e ben 19 assist in 149 partite: numeri da terzino offensivo, come la scuola spagnola impone. Dotato di buona tecnica di base e discreta velocità, è anche un difensore fisico (185 centimetri di altezza): caratteristiche che gli torneranno utili nel nostro campionato.

La sua propensione al bonus lo rende certamente una scommessa intrigante da provare in sede d’asta. Italiano, nuovo allenatore del Bologna, propone un calcio offensivo, in cui anche gli esterni di difesa avranno licenza di avanzare e costruire gioco (con la Fiorentina, sia Biraghi che Kayode hanno ottenuto un buon numero di gol e assist). Dunque, l’investimento potrebbe ripagarvi.

Resta, ovviamente, da valutare il suo ambientamento e adattamento al nostro calcio, sempre difficile per gli stranieri e per chi è abituato ad un calcio meno “tattico” come quello spagnolo. Il rischio che possa commettere una serie di disattenzioni in fase difensiva, soprattutto ad inizio stagione, è concreto: sarà compito di Italiano istruirlo al meglio. Inoltre, è da registrare la forte concorrenza di Kristiansen nel ruolo di terzino sinistro, dove ha fatto bene nella scorsa annata. L’ipotesi è che possano alternarsi tanto, tra campionato, Champions e Coppa Italia.

Pro: spinta offensiva; propensione al bonus. 

Contro: adattamento al calcio italiano; concorrenza di Kristiansen. 

Miranda al Bologna: consigli fantacalcio

Preso al prezzo giusto, e senza strapagarlo per via dell’hype, può essere una rivelazione di questo campionato. Come detto, ha nelle corde il ruolo di difensore goleador e può dimostrarlo. Vi consigliamo di non andare oltre l’1% del vostro budget (idealmente 5-6 crediti su 500), considerandolo per ora come un 5° slot in un fantacalcio ad 8 (a 10 potrebbe essere un buon 4° slot).

Status: scommessa. 

Slot: 5°. 

Spesa massima: 1% del budget. 

Consigliato %: 55.  

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE