fbpx

Italia-Albania, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Spalletti, ecco chi schierare al Fantaeuropeo

A cura di

Italia Albania

A cura di

Analizziamo nel dettaglio quelle che potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori, con l’Italia di Spalletti che potrebbe presentarsi con alcune assenze. 

Questa sera prenderanno il via gli Eurpoei di Germania, con la nazionale tedesca che affronterà la Scozia nella gara inaugurale del torneo. Domani sarà la volta dell’Italia, invece, che avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo conquistato 3 anni fa in quel di Wembley. Intendiamoci, non che sia una cosa semplice o scontata, anzi, ma provare a crederci è lecito e Luciano Spalletti ha tutte le carte in regola per poter provare a dire la sua anche con la Nazionale, dopo aver riscritto la storia a Napoli nella passata stagione.

Bisogna però capire come e con quali uomini deciderà affrontare l‘Albania, dato che nei giorni precedenti si è dovuto fare i conti con alcuni infortuni che, rischiano di lasciare fuori qualcuno per il primo appuntamento. I timori maggiori ricadono sul centrocampo, dove in meno di una settimana hanno manifestato problemi sia i due interisti, Frattesi e Barella, oltre allo juventino Fagioli, rientrato da poco dopo la lunga squalifica.

Out Fagioli, rientra Barella: Il jolly è Frattesi!

Per i primi due l’allarme sembra però essere rientrato e di conseguenza non dovrebbero esserci problemi sul loro impiego per il match di domani. Diversa è invece la situazione legata a Fagioli, che è ancora alle prese con l’affaticamento muscolare e che di conseguenza, difficilmente verrà mandato in campo da Luciano Spalletti.

Fantaeuropeo: i pronostici per sabato 15 giugno

Al momento anche l’ex centrocampista del Cagliari sembra destinato alla panchina, ma non è da escludere un cambio di scena delle ultime ore. I favoriti sono Jorginho e Cristante, con Frattesi e Chiesa a sostegno dell’unica punta Scamacca. Sugli esterni ci sono pochi dubbi sulle presenze di Di Lorenzo a destra e di Dimarco a sinistra, con la difesa che verrà composta da Darmian, Buongiorno e Bastoni, i quali agiranno davanti alla porta protetta da Donnarumma. Ecco di seguito le probabili formazioni delle due squadre. La scommessa ricade sull’ex centrocampista di Sassuolo e Roma, che ha le qualità e le caratteristiche di inserimento di un attaccante e questo potrebbe giovare molti bonus ai fantallenatori.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Chiesa, Frattesi; Scamacca. Ct. Spalletti.

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct. Sylvinho.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE