fbpx

Fantaeuropeo: i pronostici per sabato 15 giugno

A cura di

Fantaeuropeo

A cura di

Ormai solo pochissime ore ci separano dal calcio di inizio degli Europei, con la Germania che ospiterà la Scozia nella gaura inaugurale del torneo.

Questa sera alle ore 21.00 prenderanno il via gli Europei di Germania 2024, con i tedeschi che dovranno vedersela contro la Scozia nella prima partita delle tre sfide del girone. Inutile dire che i quattro volte campioni del mondo partono da favoriti, non solo nel match di questa sera ma anche come una delle nazionali favorite per la vittoria del titolo. Questo però sarà soltanto l’unico match della giornata odierna, con il popolo italiano che attende con ansia il fischio di inizio degli Azzurri, che saranno impegnati domani contro l’Albania.

Già, tra poco più di 24 ore toccherà anche all’Italia di Luciano Spalletti, che avrà modo di misurarsi nel primo vero ed importante impegno sotto la guida tecnica dell’ex allenatore del Napoli. Domani però sarà il turno anche di altre squadre, impegnate nel pomeriggio, con Ungheria e Svizzera che si affronteranno nella sfida delle 15, oltre a Spagna e Croazia, in programma alle 18:00.

Italia e Spagna favorite contro Albania e Croazia

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le tre partite cominciando dalla gara delle 15, dove la Svizzera sembra avere dalla sua parte il pronostico della vittoria, come suggerito anche dai bookmakers, che valutano la vittoria degli elvetici a circa 2,20 volte la posta, contro i 3,40 degli ungheresi. Le maggiori partecipazioni ai campionati internazionali da parte della Svizzera fanno si che i biancorossi possano partire avvantaggiati, ma bisognerà attendere il triplice fischio dato che non si può lasciare nulla al caso e quindi, potremmo assistere ad una sfida molto combattuta.

Fantaeuroepo: le probabili formazioni di Germania e Scozia

Italia-Albania

Anche qui l’ago della bilancia pende totalmente in favore degli Azzurri, con la vittoria dell’Italia che è data a 1,40, contro gli oltre 8 per il successo degli albanesi. La squadra di Spalletti giocherà questo torneo da Campione d’Europa in carica e proverà a difenderlo con le unghie e con i denti, nonostante il girone in cui milita sia uno dei più insidiosi di tutto il torneo. Le assenze a centrocampo non spaventano il popolo italiano, che si ritiene molto fiducioso per il successo di domani.

Spagna-Croazia

Se tornassimo indietro di qualche anno potremmo tranquillamente dire che questa sa di finale anticipata, ma è sotto gli occhi di tutti il calo della Croazia rispetto alle competizioni precedenti e ora la distanza dal La Roja sembra essere ritornata quella di un tempo. Il successo della Spagna è infatti quotato a 1,90 volte la posta in gioco, contro i 4,30 che premiano il successo della Croazia. La stella Luka Modric avrà ancora una volta la missione di trascinare i suoi compagni, ma dall’altra parte c’è tutta la classe e la forza delle nuove furie rosse, guidate a loro volta da stelle come Rodri o Lamine Yamal, giusto per citarne alcuni.

Ungheria-Svizzera

Sulla carta è già uno spareggio per il secondo posto del Girone A che vede strafavorita la Germania e con meno possibilità di qualificazione la Scozia. Insomma una partita fondamentale tra due squadre inserite tra le possibili sorprese della competizione dopo essere arrivati alla fase finale senza passare dai playoff. La squadra di Rossi addirittura da prima e imbattuta mentre quella di Yakin ha chiuso dietro la Romania ma ha fatto meglio all’ultimo Europeo spingendosi fino ai quarti di finale rispetto all’infelice eliminazione al primo turno degli avversari. Ci si aspetta una gara molto equilibrata, come suggeriscono anche le quote, ed è davvero difficile scegliere un vincitore tanto che, anche per l’altissima posta in palio, ci sentiamo di suggerire il segno X dato a 3.20. 

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE