Infortunio Pulisic: niente Milan-Monza, ma col Torino ci sarà
Brutte notizie per il Milan, che dovrà fare i conti con l’infortunio di Christian Pulisic. Lo statunitense non è stato inserito nella lista dei convocati di Paulo Fonseca in occasione di Milan-Monza di questa sera, partita valida per la seconda edizione Trofeo Berlusconi, di scena allo stadio San Siro. Tuttavia, non è uno stop che deve far preoccupare tifosi e fantallenatori.
Pulisic non ci sarà questa sera, ma conta di tornare a pieno regime per Milan-Torino, gara di esordio della nuova stagione di Serie A. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante rossonero si è fermato per una botta alla caviglia subita in allenamento. Si tratterebbe, però, di una mancata convcazione a puro scopo precauzionale. L’infortunio di Pulisic non mette in dubbio la sua presenza per la gara contro i granata. E Fonseca ha deciso di tenerlo a riposo in una sfida molto meno impegnativa ed importante, rispetto a quella di campionato.
Lo scorso anno, in occasione della prima edizione del Trofeo Berlusconi, Pulisic è stato protagonista assoluto della partita. Oltre ad aver segnato il gol del momentaneo 1-0 rossonero, lo statunitense ha dato spettacolo in campo, mostrando già le grandi doti che lo hanno reso uno dei migliori calciatori della rosa di Stefano Pioli. Non a caso, i numeri della scorsa annata al fantacalcio recitano 36 partite a voto, 12 gol, 7 assist, media-voto di 6,33 e fantamedia di 7,50. Questa sera non potrà concedere il bis ai suoi tifosi. I quali, però, lo aspettano nel week-end per esultare insieme.
3 Commenti. Nuovo commento
[…] per Stefano Sensi durante il trofeo Berlusconi contro il Milan. Nesta potrebbe perdere il centrocampista in vista della rima di campionato contro l’Empoli. […]
[…] Infortunio Pulisic: niente Milan-Monza, ma col Torino ci sarà […]
[…] che probabilmente marcherà Pulisic: l’americano è già in forma, nonostante un piccolo fastidio muscolare, e può mandarlo fuori giri. Da non schierare Duda contro il Napoli, a forte rischio insufficienza […]