fbpx

Fantaeuropeo, le probabili formazioni di Turchia – Portogallo: Leao grande escluso

A cura di

Probabile Formazione Turchia
Getty Images

A cura di

Turchia – Portogallo si prospetta una partita veramente interessante. Andiamo a vedere, per il Fantaeuropeo, le probabili formazioni

Una delle più belle partite della seconda giornata di questi Europei sarà, sicuramente, Turchia – Portogallo. Il match, tra le due nazionali che hanno vinto all’esordio, varrà per il primo posto del girone. Chiudere il gruppo al primo posto è un dettaglio da non sottovalutare considerando poi il successivo avversario negli ottavi di finale. La Turchia è reduce dalla bella vittoria contro la Georgia in un match dove si è visto tutto il talento della nazionale di Montella.

Diverso l’esordio del Portogallo che ha sì vinto ma ha faticato e non poco contro la Repubblica Ceca. La vittoria è arrivata nel finale grazie ad una panchina di assoluta qualità e che permette al tecnico di poter scegliere senza troppi problemi. Contro la Turchia servirà una prestazione ben diversa per ottenere una vittoria che significherebbe primato del girone. In attesa del verdetto del campo, andiamo a vedere le probabili formazioni di Turchia – Portogallo.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Turchia

La Turchia dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Montella pronto a mandare in campo tutto il talento a disposizione. In mezzo al campo spazio a Gunok con la fase difensiva composta da Akaydin e Muldur, reduce da una super prestazione (condita con gol) nel match d’esordio. In mezzo invece ci saranno Kadioglu e Bardacki che dovranno riuscire a tenere contro l’attacco del Portogallo. In mezzo al campo spazio ad Ayhan e Kocku.

Fantaeuropeo, Kvaratskhelia sfida Schick: le probabili formazioni di Georgia-Repubblica Ceca

I  due centrocampisti dovranno, per forza di cose, aiutare la fase difensiva contro una nazionale ricca di talento. La qualità della Turchia è sulla trequarti. Dietro la punta spazio a Calhanoglu alla ricerca del primo gol in questa competizione. Sulle corsie spazio ai due piccoli fenomeni Guler e Yildiz che avranno il compito di creare costantemente la superiorità numerica. La punta sarà Yilmaz. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione della Turchia. Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardacki, Muldur; Ayhan, Kokcu; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz

Fantaeuropeo: la probabile formazione del Portogallo

Il Portogallo dovrebbe schierarsi con il 3-5-2. In porta spazio a Diogo Costa con la difesa guidata dall’esperienza di Pepe coadiuvato, ai suoi lati, da Dalot e Ruben Dias. Un terzetto sia fisico ma anche in grado di costruire l’azione senza dover ricorrere al lancio lungo. In un sistema di gioco come il 3-5-2 sono fondamentali gli esterni a cui va chiesta la doppia fase di gioco. Il Portogallo si affiderà a Cancelo e Nuno Mendes con il primo pronto a risultare determinante anche in fase offensiva.

Probabile Formazione Portogallo
(Photo by Dan Mullan, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

In mezzo al campo, il Portogallo può contare su tantissima qualità a partire da Bruno Fernandes. Le sue caratteristiche, tra cui la capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria, possono risultare determinanti all’interno della partita. Gli altri due centrocampisti dovrebbero essere Bernardo Silva e Vitinha, altri due giocatori di grande talento. In avanti il grande assente sarà Leao con Ronaldo e Jota a cercare il primo gol in questa competizione. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione del Portogallo. Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias; Cancelo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Nuno Mendes; Ronaldo, Jota.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE