fbpx

Fantaeuropeo, Kvaratskhelia sfida Schick: le probabili formazioni di Georgia-Repubblica Ceca

A cura di

Getty Images

A cura di

La seconda giornata del Gruppo F si apre con la sfida tra Georgia e Repubblica Ceca: le probabili formazioni della partita di Euro 2024.

Si entra nella fase calda e forse decisiva del primo turno degli Europei con la seconda giornata dei vari gironi che potrebbe già sancire la qualificazione o la probabile eliminazione di alcune squadre. Nel Gruppo F, dopo la rispettiva sconfitta all’esordio, si giocheranno le speranze di sopravvivenza Georgia e Repubblica Ceca, avversari in una sfida fondamentale per il loro torneo.

Entrambe infatti devono provare a vincere, o quantomeno centrare un risultato positivo, per restare ancora in corsa per gli ottavi di finale considerando i successi di Portogallo e Turchia che attualmente sono avanti in classifica. Sulla carta le prime due posizioni sembrano già scritte e per sperare di andare avanti le due Nazionali rischiano di poter soltanto ambire a diventare una delle migliori terze.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Georgia

Al debutto assoluto in una grande competizione la Georgia ha perso ma non ha sfigurato contro la Turchia, sfiorando il pareggio nel finale per poi soccombere col risultato di 3-1. In generale la “matricola” del Gruppo F ha colpito in modo positivo ma ora, se vuole continuare il sogno, dovrà fare punti nella seconda partita in cui, a differenza del modulo, potrebbero cambiare alcuni interpreti in campo.

Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?

Nel 3-5-2 di Sagnol vedrà Mamardashvili in porta con la stessa linea difensiva formata da Kverkvelia, il capitano Kashia e Dvali con Kakabadze sulla fascia destra e il possibile inserimento di Shengelia sulla sinistra al posto di Tsitaishvili. A centrocampo confermatissimo Kochorashvili, uno dei migliori all’esordio, più Chakvetadze e la novità Kiteishvili a completare il reparto. In attacco invece Kvaratskhelia giocherà ancora a supporto di Mikautadze, l’autore del momentaneo pareggio con la squadra di Montella.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Repubblica Ceca

Lo stesso sistema di gioco, probabilmente col trequartista, sarà utilizzato dalla Repubblica Ceca reduce dall’amara sconfitta subita in rimonta col Portogallo nei minuti di recupero. Il ct Hasek è pronto a schierare un 3-4-1-2 che comprenderà qualche cambiamento a livello di uomini. Davanti al portiere Stanek ci saranno Holes e Krejci come braccetti mentre il centrale titolare sarà l’ex Torino Zima e non Hranac che ha segnato una sfortunata autorete contro i lusitani.

Sugli esterni sacrificato Coufal a favore di Jurasek che giocherà a sinistra con lo spostamento di Doudera a destra mentre in mediana Soucek stavolta sarà affiancato da Sadilek. In posizione più avanzata ci sarà Provod, che aveva sbloccato il risultato nella prima partita, dietro alla coppia d’attacco composta ancora da Schick e Kuchta.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE