fbpx

Fantaeuropeo, Belgio – Romania top e flop: De Bruyne rilancia i Diavoli Rossi

A cura di

De Bruyne Belgio Romania
Getty Images

A cura di

Il Belgio supera la Romania due a zero. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, quali sono stati i top e i flop di questa partita

In uno dei gironi più equilibrati di tutto l’Europeo, il Belgio si prende tre punti importantissimi contro la Romania. Serviva una risposta dopo la sconfitta con la Slovacchia ed è arrivata nel migliore dei modi con un gol per tempo: Tielemans nel primo tempo e De Bruyne nella ripresa. Una partita dove il Belgio ha messo in mostra le proprie qualità ma anche una fase difensiva da aggiustare se si vuole arrivare lontano in questa competizione.

In casa Romania può esserci il rammarico per non aver sfruttato alcune occasioni che avrebbero potuto scrivere una storia diversa a questa partita. Una sconfitta che non compromette nulla in ottica passaggio del turno: la qualificazione agli ottavi di finale passa per la sfida contro la Slovacchia, match da non sbagliare. Andiamo ora a vedere quali sono stati i top e quali sono stati i flop di Belgio – Romania, partita vinta dai Diavoli Rossi per due a zero.

Fantaeuropeo: top e flop del Belgio

Il primo giocatore del Belgio che merita di finire tra i top è senza dubbio Casteels. L’estremo difensore si è reso protagonista di una serie di interventi determinanti sia nel primo sia nel secondo tempo. Tra i migliori in campo della nazionale belga dobbiamo citare Onana capace di recuperare un numero incredibile di palloni e, allo stesso tempo, aiutare il reparto arretrato. Nella lista dei top bisogna inserirci anche Tielemans, autore del gol vittoria dopo pochi minuti dal calcio d’inizio. 

Fantaeuropeo, probabili formazioni Scozia – Ungheria: vietato sbagliare

Bene anche le prestazioni di De Bruyne e Lukaku con il talento del City ad aver realizzato la rete del due a zero. Il centravanti, dopo aver fornito l’assist dell’uno a zero, aveva anche trovato la via del gol ma ancora una volta il var ha negato la gioia all’attaccante. Si tratta del terzo gol annullato in due partite. Passando ai flop invece dobbiamo menzionare Lukebakio. L’attaccante non ha fornito la prestazione che ci si aspettava ed è anche stato ammonito: un cartellino giallo pesante perché diffidato. Salterà la delicata sfida con l’Ucraina.

Fantaeuropeo: top e flop della Romania

Non è stata una partita semplice per la Romania nonostante i ragazzi di Iordanescu abbiano avuto delle occasioni per cambiare la storia della partita. Tra i giocatori che meritano di rientrare nei top troviamo sicuramente Nita. L’estremo difensore, incolpevole sui gol, ha realizzato una serie di interventi che hanno impedito alla sua nazionale di subire un passivo più pesante. Uno dei giocatori più importanti della Romania è, senza ombra di dubbio, Dragusin.

Dragusin Belgio Romania
(Photo by Alex Grimm, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Il difensore ha commesso una grave ingenuità in occasione del raddoppio del Belgio non leggendo bene il movimento in verticale di De Bruyne. La Romania, come detto, ha avuto diverse chance per cambiare la storia della partita e una di queste è capitata sui piedi di Man. Il classe 1998 però non è riuscito a superare il portiere avversario. Ora per la Romania sarà fondamentale la partita con la Slovacchia: match da vincere per essere sicuri di volare agli ottavi di finale.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE