fbpx

Fantacalcio, Luis Alberto Lazio la cessione è ufficiale: addio al tesoretto

A cura di

Luis Alberto in Qatar

A cura di

L’addio è ufficiale, la Lazio e Luis Alberto si separano. La rottura alla fine della scorsa stagione con l’annuncio del calciatore.

Una notizia che di certo non farà piacere a milioni di fantallenatori che ogni anno dal 2016 si sfidano a colpi di rialzi per ottenere le prestazioni del talentuoso centrocampista spagnolo Luis Alberto per il proprio team. Una perdita importante, a questo punto, considerato il “tesoretto” che ha segnato l’esperienza italiana del calciatore. 302 presenze, 52 gol e ben 79 assist, in pratica una garanzia per ogni fantallenatore. La notizia, confermata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio era tutto sommato attesa ormai da tempo.

Luis Alberto, Lazio la cessione è ufficiale: lo spagnolo passa all’ Al Duhail in Qatar

La società biancoceleste ha ufficializzato, di fatto, attraverso la diffusione di un comunicato stampa, il passaggio del calciatore spagnolo Luis Alberto al Al Duhail, formazione della massima serie del Qatar. Il passaggio dello spagnolo al nuovo club sarà a titolo definitivo per una cifra che pare si aggiri intorno agli 11 milioni di euro. Come anticipato la dinamica era più che mai nell’aria considerate le dichiarazioni del calciatore in una delle ultime gare di campionato. In quell’occasione lo spagnolo aveva confermato di non voler più far parte del progetto tecnico laziale.

Nel corso delle varie stagioni passate alla Lazio, Luis Alberto è stato protagonista di una costante crescita, che gli ha concesso di mettere in mostra più che mai le proprie abilità tecnico tattiche. Gli anni con Maurizio Sarri in panchina hanno forse rappresentato per il calciatore la definitiva consacrazione per il calciatore, considerata la coralità da gioco e la mentalità sempre offensiva, condizioni che hanno chiaramente fatto brillare l’estro e innato del fantasista spagnolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE