fbpx

Belotti al Como, cosa fare al fantacalcio?

A cura di

Belotti Como

A cura di

Quello di oggi è stato un dolce risveglio per tutto il popolo italiano, che ieri sera ha potuto godere della qualificazione agli  ottavi grazie ad un gol realizzato da Zaccagni a 7 secondi dallo scadere del match. Ora la testa va alla sfida di sabato contro la Svizzera, ma nonostante le attenzioni siano rivolte tutte all’Europeo di Germania, grandi cose continuano ad accadere anche sul mercato, con i club italiani che stanno mettendo a segno colpi a ripetizione.

L’ultimo in ordine cronologico è stato il Como, che pochi istanti fa ha comunicato la chiusura della trattativa che porterà Andrea Belotti nel club neopromosso. L’ormai ex attaccante della Fiorentina ha infatti firmato un pre contratto, come annunciato proprio dal Como attraverso una nota ufficiale, che riportiamo qui di seguito.

Juve, Pogba annuncia il ritiro: tutti i numeri al Fantacalcio

La firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma‘.

Como, i numeri in attacco dello scorso anno e il ruolo di Belotti: tutti i dettagli

Dunque, in attesa della firma definitiva proviamo a vedere come potrebbe essere schierato il Gallo, facendo un confronto con quelli che sono stati i numeri registrati dall’attacco che ha portato il Como in Serie A.

Il primo dato da analizzare è quello legato al duo composto da Gabrielloni e Cutrone, che insieme hanno segnato 23 reti, 9 per il primo e 14 per l’ex rossonero, che quasi sicuramente avrà un posto da titolare anche nella prossima stagione, al contrario di Gabrielloni, che potrebbe finire in panchina lasciando spazio proprio a Belotti.

Le altre reti sono state messe a segno da Verdi (8) e dall’esterno di attacco Da Cunha, che ha messo a referto 7 marcature. Il nodo però è legato al modulo che verrà utilizzato, dato che nella passata stagione si puntava forte sul 4-4-2, ma  potrebbero cambiare anche alcuni scenari di formazione.

Fantacalcio: Belotti è da prendere?

Ritornando a Belotti però, il suo ruolo nel reparto offensivo sembra essere ben definito e delineato, con l’ex attaccante di Torino e Roma che ha voglia di riscatto dopo una stagione non brillante, in cui ha messo a segno soltanto 6 reti, e il Como potrebbe essere il club adatto per poter ‘rinascere’. Sarà sicuramente da tenere sotto osservazione anche per tutti i fantallenatori, che potrebbero acquistarlo come terzo slot, spendendo circa l’8/9% del budget a disposizione.

Vantaggi:

  • Titolarità quasi certa;
  • Modulo di gioco offensivo;
  • Possibile rigorista.

Svantaggi:

  • Condizioni fisiche;
  • incertezza rendimento della squadra (è pur sempre una neopromossa);
  • rischio di strapagarlo rispetto al suo valore reale.
Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE