Atalanta, per il centrocampo si segue Brescianini: servono 12 milioni
L’Atalanta segue con grande interesse Brescianini. Il classe 2000 andrebbe a rinforzare il centrocampo di Gasperini
Una stagione molto importante quella che attende l’Atalanta: la Supercoppa europea con il Real Madrid, il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. L’obiettivo è fare bene in tutte le competizioni per regalare altre soddisfazioni al popolo bergamasco dopo l’Europa League della scorsa stagione. Parlare di Atalanta da scudetto è decisamente prematuro ma i ragazzi di Gasperini hanno dimostrato di potersela giocare con tutti senza nessun problema.
Servirà un mercato mirato così da rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Gasperini. Dopo aver chiuso per l’acquisto di Zaniolo, tornato in Italia dopo l’esperienza (fatta di alti e bassi) con la Roma, l’Atalanta non ha nessuna intenzione di fermarsi. Serve un rinforzo in mezzo al campo e, da questo punto di vista, piace Brescianini. Il centrocampista è reduce da una stagione positiva con il Frosinone che, per cederlo, chiede dodici milioni di euro. Possibile sfida di mercato con la Fiorentina.
Brescianini piace all’Atalanta: i numeri del centrocampista al Fantacalcio
In una stagione ricca di impegni, con l’Atalanta che vuole essere competitiva sia in campionato sia nelle coppe, Gasperini ha bisogno di una rosa completa, con diverse alternative in ogni reparto. In mezzo al campo, un giocatore come Bresciani potrebbe dare una soluzione in più al sistema di gioco di una squadra che vuole arrivare il più lontano possibile nelle varie competizioni, La scorsa stagione, Brescianini ha messo a segno quattro gol e due assist in trentasei partite di campionato.