fbpx

Atalanta, è fatta per Zaniolo: potrebbe essere la rivelazione del fantacalcio

A cura di

Zaniolo Atalanta
Getty Images

A cura di

L’Atalanta ha chiuso la trattativa per Nicolò Zaniolo, con l’ex giallorosso che torna in Italia dopo la sua avventura in Inghilterra. 

L’Atalanta è scatenata in questa sessione di mercato e dopo aver riscattato Charles De Ketelaere dal Milan ha praticamente chiuso la trattativa anche per Nicolò Zaniolo. L’ex giocatore della Roma torna in Italia dopo le sue esperienze con Galatasaray e Aston Villa, al termine di una trattativa durata per giorni ma che ha giovato ai nerazzurri.

Il fantasista italiano arriva in prestito con obbligo di riscatto, con la Dea che verserà una cifra di 3 milioni di euro per il prestito, più altri 16 per il riscatto che verrà esercitato nella prossima stagione.

Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta: fissate le visite

Il giocatore si sottoporrà domani alle visite mediche, dopdocihè potrà apporre la prorpia firma sul contratto. Andiamo a vedere nel dettaglio quelli che sono stati i suoi numeri nella stagione appena conclusa e in che posizione potrebbe giocare con Gasperini.

Ruolo e concorrenza: tutti gli slot di Zaniolo

Partendo appunto dall’elevata concorrenza che l’Atalanta presenta in quel ruolo, come primo aspetto va considerato che Gasperini da sempre ci ha abituati a farci vedere tutti i suoi interpreti messi nella miglior condizione possibile e difficilmente qualcuno rimane escluso. Questo vuol dire che, a prescindere da chi sia favorito per partire titolare, lo spazio e i minuti per Zaniolo non mancheranno di certo.

Se come sembra Koopmeiners è destinato ad andare alla Juve, ecco che quella posizione di campo sarebbe subito occupata dall’ex giallorosso, che nel suo ruolo può trovare una reale concorrenza in Charles De Ketelaere e Mario Pasalic. Non è da escludere che possa essere impiegato anche come falso nueve, un pò come veniva utilizzato l’ex giocatore del Milan nella stagione appena conclusa, a volte anche come unica punta di riferimento.

Nell’annata appena conclusa in Premier ha totalizzato 25 presenze, mettendo a segno due reti, ma la sensazione è che nel prossimo campionato possa andare molto meglio in fase realizzativa. Zaniolo è infatti destinato a diventare una delle reali rivelazione per il prossimo fantacalcio e investire su di lui potrebbe essere una mossa vincente.

Molto probabilmente verrà inserito nella lista degli attaccanti e allora potrebbe essere un ottimo acquisto come terzo slot, spendendo un budget del 7/8 %, ma nel caso in cui venisse inserito nei centrocampisti, allora la situazione cambierebbe notevolmente, diventando un secondo slot sicuro, con un budget da spendere che aumenterebbe anche fino al 12%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE