Atalanta-Empoli, le probabili formazioni: la scelta sul sostituto di De Roon
L’Atalanta sta attraversando un momento di forma decisamente importante come dimostra anche il largo successo, per sei a uno, negli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato sono dieci le vittorie consecutive e ora i ragazzi di Gasperini cercano l’undicesima in casa contro l’Empoli. Una partita che nasconde diverse insidie anche perché i toscani hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà praticamente chiunque. Nei padroni di casa mancherà De Roon per squalifica. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
Empoli, come stanno Fazzini e Zurkowski? Il punto in vista dell’Atalanta
I padroni di casa scenderanno in campo, molto probabilmente, con Carnesecchi tra i pali e una difesa guida da Hien, leader difensiivo dei bergamaschi. Ai suoi lati agiranno Kolasinac e un Kossounou in grande crescita. In mezzo al campo ci sarà Ederson con Pasalic che dovrà sostituire De Roon. Le corsie vedranno la presenza di Bellanova e Zappacosta che, nel sistema di gioco di Gasperini, rappresentano una soluzione offensiva in più. Davanti Retegui vuole tornare al gol. Alle sue spalle Lookman e De Ketelaere. Vediamo nel dettaglio la probabile formazione dell’Atalanta. Carnesecchi; Kossounou , Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Atalanta-Empoli, le probabili formazioni: Esposito insieme a Colombo
Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Torino e ora cercano l’impresa. Empoli che dovrebbe schierarsi con Vasquez tra ii pali e una difesa a tre dove Ismajli sarà supportato ai suoi lati da Goglichidze e Viti. In mezzo al campo agirà Henderson mentre le mezzali saranno Maleh e Anjorin con il secondo che proverà a sfruttare l’abilità nell’inserirsi per mettere in difficoltà la difesa dei bergamaschi. Sulle corsie Pezzella e Gyasi. Il classe 1994, visto le sue doti offensive, permette al 3-5-2 di D’Aversa di diventare un 3-4-3. Le due punte saranno Esposito e Colombo. Ricapitolando, ecco la probabile formazione dell’Empoli. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo.