Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Germania-Ungheria
Dopo l’esordio vincente la Germania affronterà l’Ungheria nella seconda giornata di Euro 2024: i sei giocatori consigliati al Fantaeuropeo.
Non c’è tempo da perdere a Euro 2024 perché ci si tuffa nella seconda giornata, in quella che potrebbe già emettere i primi verdetti. Su tutte la Germania, prima delle altre rivali, ha la possibilità di prenotare un posto agli ottavi con un turno d’anticipo. Per farlo dovrà battere l’Ungheria come ha fatto facilmente all’esordio con la Scozia, demolita 5-1 in una partita quasi perfetta.
Sulla carta l’avversario sarà superiore ma non può fare paura ai padroni di casa che, dopo la prima partita, hanno sensibilmente alzato le aspettative confermandosi una delle grandi favorite del torneo. Dall’altra parte la formazione di Rossi, sconfitta al debutto dalla Svizzera, dovrà centrare l’impresa per strappare un risultato positivo e restare in corsa per il passaggio del turno.
Germania-Ungheria, i migliori 6 al Fantaeuropeo
A Stoccarda c’è grande attesa per il ritorno in campo della Germania che ha subito alzato l’entusiasmo del suo popolo e sarà chiamata a confermarsi contro l’Ungheria per mantenere saldo il primato del Gruppo A. Una sfida intrigante anche in ottica Fantaeuropeo dove tanti giocatori potrebbero portare i bonus sperati.
Nella Germania c’è veramente l’imbarazzo della scelta visto cosa è successo nella gara inaugurale in cui sono andati a segno ben cinque giocatori diversi. All’appello però è mancato Gundogan che potrebbe rifarsi in questa seconda gara, magari anche dal dischetto in caso di assenza di Havertz. Al suo posto infatti dovrebbe giocare Fullkrug, in gol dopo cinque minuti dal suo ingresso contro la Scozia, in una staffetta continua che probabilmente durerà per tutto il corso della competizione.
Infine non si può non puntare nuovamente sui ragazzi terribili: Wirtz e Musiala che hanno aperto le danze a Monaco facendo letteralmente impazzire la difesa scozzese. Una coppia di talenti assoluti, la migliore proposta del calcio tedesco, pronti ancora a regalare spettacolo con le loro incredibili giocate. L’Ungheria invece, per provare a uscire indenne dal campo, avrà un compito molto complicato e si affiderà soprattutto al suo capitano Szoboszlai, autore dell’assist per l’illusorio gol di Varga, e specialista dei calci piazzati. L’ultimo consigliato è l’altro trequartista Sallai, oggi al Friburgo ma con un passato anche nel calcio italiano.
Le nostre scelte
Gundogan (GER)
Musiala (GER)
Wirtz (GER)
Fullkrug (GER)
Szoboszlai (UNG)
Sallai (UNG)