fbpx

Fantaeuropeo: Germania – Scozia i top e i flop

A cura di

Germania Scozia

A cura di

E’ terminata pochi istanti fa la gara inauguarale degli Europei, con la Germania che ha annientato la Scozia con il punteggio di 5-1, trascinata da un attacco stellare. 

C’è grande attesa per la prima partita dell’Italia a Euro 2024, con la squadra di Luciano Spalletti che sarà impegnata nella gara di domani contro l’Albania, dove sarà imperativo vincere per cercare di non complicare l’obiettivo qualificazione. Questa sera però è stata la volta della Germania, che ha dilagato per 5-1 nella sfida contro la Scozia all’Allianz Arena.

I tedeschi sono stati guidati dai numerosi talenti che possiede nel reparto offensivo, con Wirtz e Musiala che hanno aperto le danze spianando la strada verso la vittoria. I due talenti, rispettivamente, di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco hanno infatti incantato la platea a suon di giocate e con due reti che ne hanno messo in risalto tutte le loro qualità.

Le certezze

Quasi riduttivo dire che la palma dei migliori in campo va a loro due, anche se grande merito va attribuito a tutto il resto della squadra, oltre che alle riserve. Già, perchè anche chi ha avuto modo di partire dalla panchina è riuscito a lasciare il segno e questo potrebbe complicare le scelte di Nagelsmann e di tutti i fantallenatori attivi per questo Europeo.

Fantaeuroepo: i 6 che si giocano il capocannoniere

Continuare a puntare su Musiala e Wirtz è praticamente una garanzia, e ora la speranza di tutti coloro che li hanno acquistati è quella di poterli continuare ad osservare le loro esultanze e gonfiare le reti delle porte avversarie, possibilmente non in quella dell’Italia.

I flop

Difficile trovare soltanto un peggiore in campo, dato che praticamente l’intera squadra scozzese non è pervenuta sul terreno di gioco. Ma se dobbiamo soffermarci ad individuarne uno, il primo che viene in mente è inevitabilmente Porteous, che con la sua espulsione, oltre a compromettere ulteriormente la gara della sua nazionale, ha già fatto scattare il primo malus. Così come è stata gravemente insufficiente la prestazione dell’intera difesa, con Tierney e Hendry che non hanno fatto meglio del loro compagno di reparto.

Le scommesse

Ma c’è da sottolineare anche l’ottimo esordio di altri due giocatori che potrebbero diventare due jolly da schierare nelle prossime gare. Il riferimento va a Follkrug e ad Emre Can. Il primo ha il fiuto del bomber puro e lo testimoniano anche i dati, visto che è andato in gol dopo appena 5 minuti di gioco dal suo ingresso in campo e se non fosse stato per un fuorigioco millimetrico avrebbe realizzato una doppietta e sarebbe già al primo posto nella classifica marcatori. Non segna certamente quanto Fullkgrug, ma l’ottima visione di gioco e il senso dell’inserimento di Emre Can possono essere una fonte di bonus che potrebbero cambiare le sorti di una sfida.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE