Giornata libera dopo la Champions, ma ora la Juventus vuole ritrovare Vlahovic
L’infortunio di Vlahovic è il centro gravitazionale di tutti i problemi in casa Juventus. Senza il serbo, e senza ancora un’alternativa di pari valore, la Juventus fa enorme fatica a trovare il gol. Dopo due 0-0 di seguito, quindi, il principale obiettivo è cercare di recuperare il numero 9 in tempo per Lecce-Juventus, gara che si giocherà domenica sera nell’impianto leccese.
Cambiaso e i bonus che non arrivano al fantacalcio: c’è da preoccuparsi?
Dopo il pareggio contro l’Aston Villa, la squadra ha potuto godere di un giorno di riposo concesso da Thiago Motta e tornerà a lavoro domani, per preparare la prossima giornata di campionato. In queste 24 ore, tutte le attenzioni della Juventus sono su Vlahovic, che sembra aver smaltito completamente i problemi legati all’infortunio. La sensazione è che possa tornare a disposizione di Motta in occasione dello scontro contro il Lecce. Ma la certezza può arrivare solo tra domani e dopodomani, quando Motta potrà stimare il giocatore in allenamento.
I numeri di Vlahovic: quanto pesa il suo infortunio
Primo slot del fantacalcio e senza una riserva che sembra in grado di contendergli la titolarità: Vlahovic si è presentato alla stagione attuale con questo biglietto da visita abbastanza convincente. E, visti i numeri restituiti, si può dire che l’investimento sia stato ripagato, ma non sempre come ci si aspettava.
Vlahovic è il migliore marcatore della Juventus, ma non il migliore per fantamedia: i 4 gol e 1 assist di Weah permettono allo statunitense di viaggiare a quota 8,25 di media, mentre Vlahovic è a 7,58. Se, poi, valutiamo la media-voto, il 6,12 lo fa scivolare al decimo posto tra i bianconeri che hanno giocato almeno il 50% delle presenze disponibili finora, tredicesimo se contiamo anche chi non ci è arrivato (Bremer, Cabal e Mbangula sono fermi a 6 su 13).
Stando a questi numeri, può sembrare che il serbo non sia così cruciale nella Juventus. Ma se, senza di lui, la Juventus fatica a trovare la rete, sembra evidente che non sia così. Né l’esperimento Koopmeiners, né Weah sono riusciti a sostituirlo adeguatamente come punta di peso. L’emergenza Juventus, almeno in parte, ha il volto di Vlahovic.