fbpx

Giornata libera dopo la Champions, ma ora la Juventus vuole ritrovare Vlahovic

Vlahovic infortunio
Getty Images

L’infortunio di Vlahovic è il centro gravitazionale di tutti i problemi in casa Juventus. Senza il serbo, e senza ancora un’alternativa di pari valore, la Juventus fa enorme fatica a trovare il gol. Dopo due 0-0 di seguito, quindi, il principale obiettivo è cercare di recuperare il numero 9 in tempo per Lecce-Juventus, gara che si giocherà domenica sera nell’impianto leccese.

Cambiaso e i bonus che non arrivano al fantacalcio: c’è da preoccuparsi?

Dopo il pareggio contro l’Aston Villa, la squadra ha potuto godere di un giorno di riposo concesso da Thiago Motta e tornerà a lavoro domani, per preparare la prossima giornata di campionato. In queste 24 ore, tutte le attenzioni della Juventus sono su Vlahovic, che sembra aver smaltito completamente i problemi legati all’infortunio. La sensazione è che possa tornare a disposizione di Motta in occasione dello scontro contro il Lecce. Ma la certezza può arrivare solo tra domani e dopodomani, quando Motta potrà stimare il giocatore in allenamento.

I numeri di Vlahovic: quanto pesa il suo infortunio

Primo slot del fantacalcio e senza una riserva che sembra in grado di contendergli la titolarità: Vlahovic si è presentato alla stagione attuale con questo biglietto da visita abbastanza convincente. E, visti i numeri restituiti, si può dire che l’investimento sia stato ripagato, ma non sempre come ci si aspettava.

Vlahovic è il migliore marcatore della Juventus, ma non il migliore per fantamedia: i 4 gol e 1 assist di Weah permettono allo statunitense di viaggiare a quota 8,25 di media, mentre Vlahovic è a 7,58. Se, poi, valutiamo la media-voto, il 6,12 lo fa scivolare al decimo posto tra i bianconeri che hanno giocato almeno il 50% delle presenze disponibili finora, tredicesimo se contiamo anche chi non ci è arrivato (Bremer, Cabal e Mbangula sono fermi a 6 su 13).

Stando a questi numeri, può sembrare che il serbo non sia così cruciale nella Juventus. Ma se, senza di lui, la Juventus fatica a trovare la rete, sembra evidente che non sia così. Né l’esperimento Koopmeiners, Weah sono riusciti a sostituirlo adeguatamente come punta di peso. L’emergenza Juventus, almeno in parte, ha il volto di Vlahovic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE