Vice-Vlahovic, le parole di Giuntoli sono chiare: fiducia a Milk
Nella gara di San Siro contro il Milan abbiamo visto una Juventus priva di Vlahovic e di un vice-Vlahovic di livello. A fare il ruolo di punta, con risultati abbastanza deludenti, è stato Koopmeiners. E l’assenza del serbo, coincidente con quella di Milik e Nico Gonzalez per infortunio, non ha permesso a Thiago Motta di fare quel lavoro che ci si aspettava.
Tre panchine fanno un indizio: Fagioli lontano dalla Juventus?
Ma il caso del vice-Vlahovic ha radici molto più profonde. L’infortunio di Milik è una situazione che la Juventus si sta trascinando da inizio stagione. Ed il fatto che il polacco, che già di per sé non sembrava essere la soluzione ideale per Thiago Motta, non abbia ancora dato risposte preoccupa i tifosi juventini. In inverno si pensava ad un possibile affondo per un nuovo nome in attacco. Invece ieri, nel prepartita di Milan-Juventus, il DS Giuntoli ci ha tenuto a spegnere queste ipotetiche voci di una Juventus interessata ad un attaccante sul mercato.
“Il mister ha sempre dato importanza al collettivo e lo farà anche questa sera: chi giocherà centravanti lo vedremo in campo. Per le prossime settimane, contiamo di recuperare Milik. Al momento non esiste il problema di un vice-Vlahovic. Pensiamo di intervenire sulla difesa, a livello numerico ci manca qualcosa“.
Milik, Nico Gonzalez o la situazione adattata: chi è il vice-Vlahovic al fantacalcio
In questa situazione, quindi, le parole di Giuntoli vanno in una direzione chiara: una volta rientrato Milik, avrà le sue opportunità. Sarà lui il vice-Vlahovic. Tutto va in questa direzione. Con la soluzione Nico Gonzalez, finora visto molto poco, che potrebbe essere all’occorrenza un terzo nome valido. Se Thiago Motta dovesse dare fiducia a questi due giocatori, con il recupero di Vlahovic, allora davvero la Juventus sarebbe in una botte di ferro.
Douglas Luiz fatica alla Juventus, ma scaccia via le voci di mercato: vuole restare in Italia
In questo momento, con tutti e tre questi giocatori infortunati, risulta difficile fare un pronostico. Infatti, in queste prime uscite abbiamo visto sia Weah, sia Koopmeiners prendere il posto del serbo. Ma le cose potrebbero cambiare ancora. Se avete puntato su Milik, presumibilmente in coppia con Vlahovic, vale la pena tenerlo e aspettarlo. Anche perché, finora, non si è mai visto. Quindi cederlo sarebbe di fatto una mossa inutile, perché si tratterebbe di un investimento nullo, che non ha ancora dato indicazioni né positive, né negative.