fbpx

Ultime dai campi: le condizioni di Castro, Vlahovic, Pulisic e Zaccagni; rischio panchina per Gudmundsson

A cura di

Ultime dai campi: le condizioni di Castro, Vlahovic, Pulisic e Zaccagni; rischio panchina per Gudmundsson
Getty Images

A cura di

Analizziamo le ultime novità che arrivano dai campi in vista dello schieramento della formazione di fantacalcio per la 21^ giornata di Serie A. La giornata inizierà questa sera con il match tra Roma e Genoa alle ore 20.45 e si chiuderà lunedì 20 gennaio con Como-Udinese.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 21^ giornata: fiducia a Dallinga

 

Roma-Genoa

Ranieri prova a dare ritmo alla sua Roma dopo il pareggio all’ultimo secondo di gioco contro il Bologna. Confermati, dunque, tutti i big: Dybala, Dovbyk, Saelemaekers e anche Pellegrini (in ballottaggio con Pisilli). In difesa intoccabili Mancini, Ndicka e Hummels.

Il Genoa ha diverse assenze, ultima quella di Balotelli. A centrocampo possibile chance per Lior Kasa, sostituto dell’infortunato Badelj.

Ultime dai campi: le condizioni di Castro in vista di Bologna-Monza

Il Bologna deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche del Toto Castro, non al meglio dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter. Mister Italiano, per non rischiarlo, potrebbe confermare ancora una volta Dallinga dal primo minuto al centro dell’attacco felsineo. Al fantacalcio potete schierare entrambi, ma per Castro serve una copertura. Ferguson può tornare titolare dopo l’iniziale panchina di Milano; ballottaggio serrato tra Ndoye e Orsolini.

Bocchetti dovrebbe confermare lo stesso Monza che ha battuto la Fiorentina nello scorso turno, unica eccezione il ritorno di Kyriakopoulos sulla corsia mancina. In attacco fiducia a Caprari e soprattutto Maldini, che ha disputato un’ottima prestazione contro la Viola.

Juventus-Milan 

Thiago Motta può sorridere per il rientro in gruppo di Dusan Vlahovic, che si candida per una maglia dal primo minuto (in attesa dell’arrivo della nuova punta). Al fantacalcio potete dargli fiducia. Completeranno l’attacco Yildiz e Nico Gonzalez. McKennie si gioca un posto con Cambiaso nel ruolo di terzino sinistro.

Il Milan deve sostituire lo squalificato Morata: dentro dunque Abraham, che però sconsigliamo al fantacalcio. Assente anche Thiaw per infortunio, sostituito da Gabbia con Tomori. In dubbio Pulisic dal primo minuto, si scalda Jimenez. In ogni caso, l’americano è da schierare con una riserva sicura per evitare rimpianti.

Atalanta-Napoli

Gasperini deve ovviare all’assenza di Kolasinac, al suo posto torna Hien centrale con Scalvini e Djimsiti. Attacco delle grande occasioni: De Ketelaere e Lookman supporteranno Retegui (insidiato da Pasalic) che ha già colpito il Napoli all’andata. Ancora una panchina per Samardzic.

Il solito Napoli di Antonio Conte, che cerca un’altra vittoria pesante e di prestigio. In difesa può tornare titolare Olivera sulla corsia mancina, per il resto confermato l’11 tipo azzurro.

Fiorentina-Torino: possibile panchina per Gudmundsson  

Albert Gudmundsson rischia di partire dalla panchina: Beltran è in vantaggio sull’ex Genoa, che in ogni caso potete schierare con una riserva se non avete alternative migliori. Cerca spazio Folorunsho, ma Sottil e Colpani restano favoriti come esterni titolari.

Vanoli conferma il suo nuovo 4-2-3-1 con Che Adams unica punta, supportato da Vlasic. A centrocampo pesano le assenze di Ilic e Linetty. Possibile impiego per Gineitis, insidiato da Tameze.

Cagliari-Lecce 

Il Cagliari ritrova il suo sceriffo Yerri Mina, titolare al centro della difesa di Nicola. Dopo l’ottimo esordio contro il Milan, riproposto Caprile tra i pali. Ballottaggio aperto tra Viola e Gaetano; confermato invece Felici.

Giampaolo potrebbe concedere spazio dal primo minuto al neo arrivato Karlsson, anche se Pierotti resta in leggero vantaggio per una maglia dal primo minuto. Dorgu riproposto nel ruolo di terzino sinistro. Ancora assente Gaspar.

Parma-Venezia

I maggiori dubbi di Fabio Pecchia riguardano l’attacco: da sciogliere i ballottaggi Man-Almqvist e Mihaila-Cancellieri. In entrambi i casi partono favoriti i primi nomi citati, anche se l’esterno rumeno non è al meglio.

Il Venezia conferma il suo schieramento tipo, con Pohjanpalo supportato da Gaetano Oristanio. Bjarkason e il neo arrivato Condè si giocano un posto da titolare nel ruolo di mezzala.

Verona-Lazio

Ancora spazio per Tengstedt dal primo minuto; con lui Sarr. Trequartista agirà Suslov. Lazovic si gioca il posto con Bradaric, ma parte in leggero vantaggio rispetto all’ex Salernitana. In difesa torna Tchatchoua sulla fascia destra.

In casa Lazio destano preoccupazione le condizioni di Zaccagni, che in settimana si è allenato a parte. Il capitano proverà a stringere i denti e partire titolare; in caso contrario, Tavares avanzerà il suo raggio d’azione. In attacco è ballottaggio tra Dia e Dele-Bashiru (favorito il primo). Castellanos torna dalla squalifica.

Inter-Empoli, le probabili formazioni: recupera Mkhitaryan

Inzaghi recupera Mkhitaryan, che però potrebbe partire ugualmente dalla panchina per evitare rischi. Pavard si scalda per tornare titolare, mentre De Vrij è confermato nel ruolo di centrale viste le noie muscolari di Acerbi. Carlos Augusto può far rifiatare Dimarco. In attacco ancora spazio per la Thu-La.

Vasquez può tornare titolare dopo le ultime panchine: è in vantaggio su Seghetti. Esposito e Colombo guideranno l’attacco toscano; Ismajli la difesa. A centrocampo è out Tino Anjorin. Rischio panchina per Fazzini.

Como-Udinese

Fabregas non vuole rischiare Nico Paz: l’ex Real Madrid potrebbe partire precauzionalmente dalla panchina, con Diao riproposto titolare dopo il gol al Milan. Al fantacalcio, Paz è da schierare con una copertura. A centrocampo esordio per Caqueret dal primo minuto. In attacco spazio a Cutrone.

Nell’Udinese torna Lucca dopo la squalifica: è pronta la coppia con Thauvin. Trova spazio dal primo minuto anche Rui Modesto, visto l’infortunio di Ehizibue. Payero e Karlstrom affiancheranno Lovric nella mediana friulana.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE