fbpx

Udinese, ufficiale l’acquisto di Pizarro: il comunicato e i dettagli

Udinese, è ufficiale: acquistato Pizarro dal Colo Colo
Getty Images

L’Udinese ha chiuso un ottimo colpo in ottica futura: Damián Pizarro è un nuovo bianconero. L’acquisto è ufficiale. Scopriamo qualcosa sul giovane.

L’Udinese e la sua area scouting non si fermano mai e l’ultimo talento scovato in Sud America porta il nome di Damián Pizarro. Il club friulano ha chiuso nelle ultime ore per l’acquisto del calciatore classe 2005. Spesi 6,5 milioni per lui, che andranno versati nelle casse del Colo Colo, club cileno dove Pizarro è cresciuto e ha esordito in Prima Squadra. Si tratta ovviamente di un colpo futuribile per l’Udinese, ufficializzato tramite un comunicato nelle ultime ore:

Damian Pizarro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante cileno è stato acquistato a titolo definitivo dal Colo Colo ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Adesso, ci si chiede se l’Udinese inserirà subito l’attaccante cileno in Prima Squadra o prima nelle sue Giovanili. Non è nemmeno escluso un prestito per far crescere il ragazzo. Intanto, però, scopriamo qualcosa su di lui, facendo un passo indietro.

Damian Pizarro all’Udinese: i numeri in carriera

Damián Pizarro è un centravanti forte fisicamente ma dotato di ottima qualità tecnica, conosciuto come uno dei migliori prospetti del Sudamerica e non solo nel suo ruolo. Come accennato, è cresciuto nel settore giovanile del Colo Colo, nel quale si è messo immediatamente in mostra tanto da esordire in prima squadra già nel 2021.

Juventus, è fatta per Thuram: il francese sbarca al Fantacalcio, i dettagli

È esploso però lo scorso anno. Nel 2023 ha stupito tutti con 7 reti realizzate, ad appena 18 anni, in 22 partite di campionato ed anche 8 presenze collezionate tra Copa Libertadores e Sudamericana e 7 in Coppa del Cile. Quest’anno ha segnato altri 5 gol in 13 gare di Primera Division cilena e ha disputato 7 partite in Copa Libertadores.

Oggi, Damian Pizarro ha solo 18 anni ma ha già debuttato nella nazionale maggiore cilena il 17 novembre 2023 giocando tutta la gara di qualificazione Mondiali 2026 pareggiata per 0-0 contro il Paraguay. Vanta anche 9 presenze con il Cile under 23. Adesso è pronto allo sbarco in Europa, per prendersi la scena crescendo innanzitutto all’Udinese. Che sia il nuovo Alexis Sanchez? Il club friulano si augura di dare gli albori ad un altro top player.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE