fbpx

Juventus, è fatta per Thuram: il francese sbarca al Fantacalcio, i dettagli

Thuram alla Juventus, è fatta: tutti i dettagli
Getty Images

Fabrizio Romano dice che è fatta: Khephren Thuram sarà presto un nuovo calciatore della Juventus. L’accordo è totale. Tutti i dettagli con uno sguardo al Fantacalcio.

La notizia era nell’aria ma negli ultimi minuti è diventata realtà: la Juventus ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Khephren Thuram, centrocampista francese, fratello di Marcus, già attaccante all’Inter. A riportare la news di mercato è Fabrizio Romano, il quale conferma che è totale l’accordo verbale tra il club bianconero e il Nizza, club sino ad oggi proprietario del cartellino di Khephren. Il classe 2001 si trasferirà a Torino in cambio di 20 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Giuntoli, alla fine, è arrivato ad accontentare le richieste economiche del club francese.

Pronto un contratto per Thuram sino al 2029. È tutto confermato! I documenti verranno scambiati tra oggi e domani, e poi si procederà per lo sbarco in Italia e le visite mediche. Dopo anche l’acquisto di Douglas Luiz, sta prendendo forma il centrocampo di Thiago Motta. Thuram è sicuramente un innesto di grande livello. Diamo un’occhiata al suo profilo anche in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio: 5 nomi pronti al riscatto dopo aver deluso nella scorsa stagione

Thuram alla Juventus: i numeri della scorsa stagione

Thuram ha disputato 27 partite nell’ultima Ligue 1 col Nizza, segnando un 1 gol e fornendo 1 assist. Sicuramente in termini di numeri deve ancora migliorare, e in questo Thiago Motta potrà essere decisivo. Anche perché il classe 2001 può giocare sia da mediano davanti la difesa che da mezzala di inserimento data la sua forte propensione offensiva. In Serie A ci attendiamo da lui un notevole salto di qualità. Dunque, i fantallenatori che vorranno averlo in rosa dovranno considerare diversi aspetti: vera la scarsa propensione ai bonus, ma altrettanto importante è la continuità che Thuram vanta in stagione. In termini di media-voto, questa può essere preziosa.

Ad ogni modo, come consigliato nella nostra scheda-fanta su Khephren Thuram, per la prossima stagione il suo acquisto può essere considerato più una scommessa. La Juve e Motta, intanto, stanno già pensando a cosa fare per forgiare il talento a grande centrocampista.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE