Tutto sul mercato: da Buongiorno a Zirkzee, cosa sta succedendo?
In live su Playback, Fabrizio Romano, giornalista di spicco per il calciomercato italiano ed internazionale, ha fatto un ampio quadro della situazione, rispondendo alle domande su tutto quello che riguarda il mercato di Serie A. Tante sorprese, specialmente in merito ai nomi più caldi. Con l’apertura della finestra di mercato, dal 1 luglio, le formazioni del Belpaese sono già in piena attività. E si prospetta un calciomercato scoppiettante come al solito, che avrà effetti anche per le strategie per il Fantacalcio.
Buongiorno
Il difensore italiano piace a tante squadre, ma il Napoli è senza dubbio quella più forte sul calciatore.
“C’è un accordo tra i due club che è imminente: ora il Napoli deve trovare quello con il giocatore. Gli agenti del difensore vorrebbero inserire una clausola, mentre il club azzurro no: i dialoghi comunque andranno avanti nei prossimi giorni“.
Ederson
Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta ha ammiratori in tutta Europa: Arne Slot lo vorrebbe per affidargli le chiavi del suo Liverpool, ma anche in Italia restano all’erta-
“È uno dei nomi che il Liverpool segue per il centrocampo, ma non ha avanzato nessuna proposta perché sa che sarebbe un affare complicato. L’Atalanta, in caso di cessione, poi non venderà sia lui che Koopmeiners“.
Osimhen
Il bomber nigeriano lascerà il Napoli: c’è un accordo con il presidente degli azzurri, affinchè in questa estate Osimhen venga venduto. Ma sulla squadra che potrebbe ingaggiarlo, restano ancora tanti dubbi. Piace tanto in Premier League, con il Chelsea che vorrebbe sfruttare la carta Lukaku.
“L’unico modo in cui il Chelsea possa riattivare questa pista è che il Napoli apra all’acquisto di Lukaku: il belga resta un grande obiettivo del Napoli ma non c’è nulla di nuovo al momento“.
Koopmeiners
Teun Koopmeiners ha fatto breccia nei cuori della Juventus, attualmente interessata in altri colpi. L’Atalanta non vuole lasciarlo partire, ma i bianconeri proveranno l’affondo.
“La Juventus è concreta su Koopmeiners, resta un obiettivo concreto: continuano a spingere per lui e resta l’obiettivo numero uno sul mercato“.
Zirkzee
Al Milan piace tanto l’olandese, ma le trattative tra le parti si sono raffreddate nella giornata di ieri. Il DS Sartori ha confermato che verrà ceduto, il Manchester United sonda il terreno.
“Il Manchester United sa tutto sull’affare Zirkzee: è potenzialmente pronto, deve solo decidere se procedere o meno. Se dunque volessero attivare la clausola rescissoria dell’attaccante, l’affare sarebbe molto semplice per loro. Il Milan non vuole pagare le commissioni chieste dal suo agente, come noto“.
Valentin Carboni
Il classe 2005 dell’Inter non resterà alla Pinetina, nella prossima stagione. Tra le possibili destinazioni, sbuca l’opzione Ligue 1, con l’Olympique Marsiglia interessata
“È un obiettivo concreto del Marsiglia, lo apprezzano molto: i due club non sono ancora in trattativa al momento, ma il rapporto è ottimo“.
Locatelli
La sua esperienza alla Juventus non sta brillando e all’estero c’è colui che lo ha lanciato: l’Olympique Marsiglia di De Zerbi è una suggestione. Ma, per ora, non ci sono certezze.
“De Zerbi lo apprezza ma non c’è nulla di avanzato tra i club“.
Hujsen
Il centrale olandese classe 2005 è tornato alla Juventus, ma non dovrebbe rientrare nei piani di Thiago Motta. La Juventus cerca acquirenti: “Mi aspetto che lasci la Juventus in estate. I bianconeri acquisteranno un nuovo centrale“.
Sancho
Il grande nome della Juventus sembra essere lui, più ancora di Koopmeiners. Ai bianconeri piace, ma la pista non è affatto facile, sia dal punto di vista economico, che della concorrenza.
“È un calciatore apprezzato dalla Juventus, ma non c’è alcuna trattativa avanzata con il Manchester United. Ma è uno dei giocatori che i Red Devils vogliono cedere insieme a Greenwood“.
Chiesa
Con Sancho dentro, partirebbe Chiesa? Opzione possibile, il classe 1997 ha tanti estimatori, specialmente in Serie A.
“Ha chance di lasciare la Juve in estate: bisogna aspettare il meeting che avrà con il club, ma ha possibilità di andare via“.
Amrabat
L’ex Fiorentina è uno dei giocatori in forza al Manchester United, che in questa estate lavorerà molto in uscita. Su di lui ci sono ancora dubbi, ma anche tante richieste.
“Il Manchester United non ha ancora deciso cosa fare, c’è ancora possibilità che lo riscattino: ci saranno conversazioni interne per decidere“.
Chukwuemeka
Piace al Milan, che vorrebbe affondare il colpo per lavorare sulla progettualità di un talento in erba, ma il Chelsea sembra fare muro: “Il Chelsea non lo farà partire in prestito, ha una clausola da 40 milioni“.
Buchanan
L’infortunio di Buchanan mette nei problemi l’Inter, costretta ad andare sul mercato.
“Per sostituire Buchanan al momento non stanno valutando nuovi nomi, sapremo nei prossimi giorni su chi andranno“.