Solbakken è dell’Empoli: le indicazioni in ottica fantacalcio
C’è ancora spazio al fantacalcio per Ola Solbakken, diventato un nuovo calciatore dell’Empoli. L’attaccante norvegese, classe 1998, firma in prestito con i toscani e il suo contratto è stato da poco depositato in Lega. Per lui si apre una nuova avventura, dopo l’esperienza non così esaltante vissuta a Roma.
Arrivato a Roma nel gennaio 2023 dal Bodø/Glimt, l’attaccante norvegese ha cercato subito di entrare nelle rotazioni di Mourinho, ma senza successo. La prima stagione, vissuta per metà, non è molto positiva, ma la sensazione è che nell’annata successiva, partendo dall’estate, Solbakken possa dire la sua. In realtà, lascia la Roma a settembre per andare in prestito all’Olympiakos e poi, a gennaio, firma addirittura per gli Urawa Reds in Giappone. Anche in queste due esperienze non spicca e sembra chiaro che il suo tempo a Roma è finito.
L’Empoli fiuta il colpo e decide di puntare su di lui per rilanciarlo e rilanciarsi. Solbakken vestirà la maglia dell’Empoli per redimersi e dimostrare alla Serie A che può essere davvero decisivo in questo campionato. Non partirà titolare, certo. Però la sua duttilità tattica gli permettono dui poter giocare sia come esterno d’attacco, sia come centravanti falso 9. Idealmente, nel 3-4-2-1 di D’Aversa, andrebbe a muoversi come uno dei die trequartisti alle spalle dell’unica punta: attualmente il posto è occupato da Esposito e Zurkowski.
L’Empoli sceglie Solbakken: i numeri al fantacalcio
I numeri di Solbakken al fantacalcio, viste le pochissime presenze sommate, non sono molto esaltanti. Nel corso della stagione 2023/24 si conta una sola partita, in cui ha ottenuto un voto di 5.5. Nell’annata dell’esordio in Serie A, invece, 9 partite disputate con 1 gol e 2 assist all’attivo, una media-voto di 5,94 e una fantamedia di 6,39.
Asta Fantacalcio Empoli: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse