fbpx

Saelemaekers idea del Torino: cosa può cambiare al Fantacalcio

Torino, idea Saelemaekers per l'attacco

Alexis Saelemaekers è diventato un obiettivo di mercato del Torino. A riportarlo è Tuttosport. Cairo spera poter regalare alla squadra un innesto importante.

Alexis Saelemaekers sta vivendo una situazione inaspettata e scomoda. Sicuro di essere riscattato dal Bologna, dopo l’ottima stagione, ha visto invece cambiare ogni scenario. L’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano ha cambiato i piani del Bologna, che adesso non vuole più puntare sul belga ma assecondare le richieste del suo nuovo allenatore. Italiano rivuole Kouame, e il club rossoblu farà il possibile per accontentarlo. Quanto a Saelemaekers, dunque, farà ritorno al Milan, ma pensare ad una sua permanenza è assai difficile.

Torino, idea Saelemaekers per l'attacco
Torino, idea Saelemaekers per l’attacco (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

In queste prime battute del calciomercato estivo, il belga è stato infatti accostato alla Juventus, dove c’è Thiago Motta che potrebbe rivolerlo con sé dopo le grandi dimostrazioni in stagione al Bologna. Ma attenzione, perché secondo Tuttosport è il Torino di Urbano Cairo a star pensando concretamente all’ex Anderlecht. Il quotidiano torinese, nello specifico, fa sapere che i granata sperano di poter arrivare al belga per un costo inferiore ai 10 milioni di euro, la stessa cifra che il Milan aveva pattuito col Bologna per il riscatto.

E la possibilità che ciò accada è alta, a meno che sul giocatore non si scateni un’asta. Cosa al momento improbabile. Anche lo stipendio sarebbe abbordabile per il Torino. A Bologna, Saelemaekers guadagnava 1,3 milioni di euro. Nulla di impossibile per Cairo data anche l’esperienza e il blasone dell’esterno destro. Scopriamo come cambierebbe il fantacalcio con il potenziale arrivo del belga in granata.

Saelemaekers, talento ed esperienza al servizio del Toro

Certo, il Torino dovrebbe prima capire se Saelemaekers sarebbe adatto a quello che sarà il nuovo allenatore. E sappiamo bene che al momento tutto fa dire che siederà in panchina Paolo Vanoli nella prossima stagione. Il belga potrebbe essere più che funzionale nel 4-3-3 del tecnico neo promosso col Venezia. Sempre schierato da esterno d’attacco a destra, avrebbe tutte le caratteristiche per incidere su quella fascia e confermare quanto di buono fatto a Bologna.

Torino, idea Saelemaekers per l'attacco
Torino, idea Saelemaekers per l’attacco (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Con la valorizzazione di Thiago Motta, Alexis ha segnato 4 gol e fornito 3 assist in 32 presenze complessive. Rispetto a quando era al Milan, si è potuto osservare un calciatore più spregiudicato in campo, libero da pressioni e con tanto, tanto talento. È chiaro che il Torino sta pensando a lui in funzione del nuovo allenatore e delle sue idee tattiche. Con Juric, l’idea Saelemaekers non avrebbe avuto ragione di esistere. È vero che il belga sa anche muoversi da esterno destro di centrocampo, più arretrato; ma è altrettanto vero che il suo meglio sa darlo spingendosi in avanti con convinzione e spregiudicatezza.

Milan, Zirkzee è la scelta giusta? I numeri a confronto con Giroud

Dunque, se il Torino mettesse a segno il colpo Saelemaekers, potrebbe essere molto interessante per i fantallenatori puntare su uno che in termini di gol e assist sa fare molto bene a destra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE