fbpx

Roma, è corsa sulla fascia: i 3 nomi che fanno felici i fantallenatori

A cura di

Getty Images

A cura di

La Roma è alla ricerca di un nuovo terzino destro per la prossima stagione: chi sono i tre nomi che scaldano gli appassionati di Fantacalcio.

La stagione è finita da un paio di settimane ma già si entra nel vivo della prossima per quelle poche squadre, come la Roma, che hanno confermato il proprio allenatore. Sulla panchina giallorossa siederà ancora Daniele De Rossi, pronto ad avere una voce in capitolo anche sul mercato dove si sta lavorando per l’arrivo di un terzino destro.

Un obiettivo prioritario dopo il passaggio alla difesa a quattro e considerando lo scarso rendimento dei giocatori che quest’anno hanno ricoperto quel ruolo. Non hanno convinto, per svariati motivi, i vari Celik, Karsdorp e Kristensen alternati senza successo in una posizione che molto probabilmente avrà un nuovo padrone.

Roma, caccia al terzino destro: chi può essere il nuovo titolare

Roma, sondato Bellanova e due giocatori del Lille @GettyImages

 

La Roma ha mancato nuovamente la qualificazione alla Champions League ma avrà comunque bisogno di rinforzi per affrontare un campionato dove è chiamata a restare in zone più alte di classifica. Il lavoro di migliorare la rosa sarà affidato principalmente a Florent Ghisolfi, il successore di Tiago Pinto in veste di direttore sportivo. 

Tra le varie missioni da portare a termine c’è l’acquisto di un laterale di fascia destra di cui si è già aperto un casting. Come riportato dal “Messaggero”, tra i profili sondati rientrano quelli di Raoul Bellanova del Torino e Tiago Santos del Lille oltre al suo compagno di squadra Bafode Diakitè.

Roma: i numeri di Bellanova, Tiago Santos e Diakitè per il Fantacalcio

Il primo, convocato in Nazionale per gli Europei, è reduce da una grande stagione in maglia granata dove ha portato tanti bonus ai fantallenatori mettendo a segno un gol ma soprattutto sette assist. Il vantaggio del classe 2000 è che conosce già il calcio italiano e, dopo non essere riuscito a imporsi all’Inter, potrebbe riprovarci in una piazza intermedia. C’è anche però un dubbio di natura tattica visto che con Juric è stato abituato a fare il quinto di centrocampo mentre alla Roma dovrebbe abbassare il suo raggio d’azione e rispettare anche compiti più difensivi.

Zaniolo torna al fantacalcio? Un club di Serie A piomba su di lui: ecco quale

Chi invece è già abituato a giocare in un reparto a quattro è Tiago Santos, terzino portoghese arrivato la scorsa estate in Ligue 1 e subito diventato un punto fermo della squadra di Fonseca. Nella prima stagione in Francia ha raccolto un bottino di tre gol e un assist tra tutte le competizioni facendo anche la prima esperienza europea in Conference.

Ha fatto molto meglio, dal punto di vista dei numeri, Diakitè che, utilizzato anche da centrale, ha segnato la bellezza di sei gol (cinque in campionato) fornendo anche tre assist. Sul piano economico invece tutti e tre hanno una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro perché sono giocatori giovani e di prospettiva.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE