fbpx

Roma e non solo: occasione di mercato dalla Premier League. Lascia il Liverpool a zero!

A cura di

mercato roma

A cura di

La Roma e non solo si fiondano su un top del Liverpool: il giocatore lascia la Premier League e può essere un’occasione di mercato a parametro zero per la Serie A.

La Serie A sta volgendo al termine così come anche il fantacalcio: mancano due giornate poi tutti i verdetti saranno ufficiali. Nonostante ci siano ancora 180 minuti da giocare, i club italiani si sono iniziati a muovere da un po’ di tempo per rinforzare le proprie rose, e gli occhi non possono che finire sul calciomercato.

Due club in particolare, ovvero Roma e Lazio, stanno visionando un’occasione di mercato a parametro zero. Un giocatore del Liverpool infatti si è ufficialmente liberato dopo essere andato in scadenza di contratto, e potrebbe diventare un’idea anche per la Serie A. Ecco chi di si tratta e tutti i dettagli del possibile affare.

Liverpool, un giocatore si svincola: di chi si tratta

Dopo ben otto anni al servizio del Liverpool, Joel Matip lascia i Reds. Il difensore, che era in scadenza di contratto, non ha rinnovato e sarà dunque svincolato a fine stagione. Questo è il comunicato della società inglese: “Joel Matip saluterà il Liverpool FC quest’estate dopo un periodo di otto stagioni durante il quale ha aiutato il club a vivere alcuni dei suoi momenti più memorabili. Il 32enne è pronto a intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera alla scadenza del suo contratto con i Reds alla fine della stagione, lasciando Anfield dopo aver vinto molti dei più grandi titoli del gioco.

Il difensore centrale calmo e composto è stato tra i primi acquisti di Jürgen Klopp, l’allora nuovo allenatore si è subito appoggiato alla sua conoscenza della Bundesliga per accaparrarselo a parametro zero dallo Schalke 04. Un accordo è stato concordato e annunciato prima della fine della stagione 2015-16 e Matip è arrivato nel Merseyside per iniziare un nuovo capitolo quell’estate. Si rivelerà uno dei migliori affari nella storia dei Reds. Ci sono state 201 presenze, 11 gol, sette medaglie vincenti – compresi i successi in Champions League e Premier League – e innumerevoli dribbling labirintici in uscita dalla difesa”.

Roma, Matip occasione di mercato: ma occhio alla concorrenza della Lazio

mercato roma
La Roma si muove sul mercato: ma occhio alla concorrenza della Lazio (Getty Images, consiglifantacalcio.it)

Il futuro di Joel Matip dunque sarà lontano da Liverpool, e probabilmente anche dalla Premier League. Sul camerunese si sono attivati alcuni club di Serie A: in particolar modo Roma e Lazio. Il difensore centrale, come riporta il Corriere della Sera, è finito nel mirino delle due squadre, che potrebbero attivarsi in estate per metterlo sotto contratto. Un aspetto positivo di Matip è che non occuperebbe uno slot da extracomunitario, avendo il doppio passaporto (Camerun e Germania). Nelle prossime settimane si scatenerà un derby di mercato? Chi lo sa. Intanto i fantallenatori sperano di vedere un nuovo difensore da modificatore nel listone al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE