Nuno Tavares fuori per due settimane; l’esito degli esami del portoghese
Nuno Tavares tiene col fiato sospeso la Lazio: l’infortunio alla coscia preoccupa e gli esami svolti oggi non tranquillizzano. Il resoconto, dopo la visita per quantificare il problema hanno evidenziato una lesione alla coscia sinistra. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla Lazio.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano“.
Pedro ai box per infortunio: a rischio la convocazione contro il Bologna
Questo genere di infortunio, di solito, richiede un’assenza che va dai 10 ai 15 giorni di stop. Impossibile vederlo contro il Bologna, domenica, e contro il Ludogorets in settimana. Ma resta in dubbio anche la sua presenza contro il Parma. Il possibile rientro potrebbe essere contro il Napoli, in Coppa Italia, il 5 dicembre.
Nuno Tavares fuori per infortunio: il possibile sostituto
In queste tre partite di probabile assenza, Marco Baroni è chiamato a trovare rapidamente un’alternativa all’assenza del portoghese. La prima soluzione sembra essere Adam Marusic, che ha disputato le prime due giornate in quel ruolo, in attesa che Nuno Tavares venisse integrato nei meccanismi della rosa.
Altrimenti, la scelta potrebbe ricadere su Luca Pellegrini, che ha preso il posto di Tavares nella gara contro il Cagliari, in cui era squalificato.