fbpx

Nicola, un club è in pressing: addio all’Empoli? La situazione

Nicola, irrompe il Cagliari: è la prima scelta per la panchina

Davide Nicola è diventato il primo obiettivo del club per la panchina. Intanto, l’allenatore incontrerà presto l’Empoli per discutere il suo futuro. Fissato il summit.

Davide Nicola ha fatto l’ennesima impresa nella stagiona da poco conclusasi. L’allenatore, ancora una volta, è riuscito a salvare dalla retrocessione una squadra in difficoltà. È toccato all’Empoli quest’anno aggrapparsi a lui per scongiurare il peggio, e lui non ha tradito le aspettative. Adesso, però, il futuro di Nicola è tutto in discussione. Ha un solo anno di contratto col club toscano, e il suo profilo interessa nel frattempo ad altri club.

Nicola, irrompe il Cagliari: è la prima scelta per la panchina
Nicola, irrompe il Cagliari: è la prima scelta per la panchina (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Come riporta TMW, infatti, Nicola è finito nel mirino del Cagliari, il quale sta ricercando il profilo più giusto per rimpiazzare Claudio Ranieri. Ricordiamo che quest’ultimo ha chiuso la sua carriera da allenatore una volta terminata la stagione. E dunque, il Presidente del club sardo, Tommaso Gulini, tiene in cima alla lista delle preferenze proprio Davide Nicola.

Come accennato, l’allenatore ha un solo anno di contratto con l’Empoli, e ciò potrebbe spingerlo all’addio ai toscani. A meno che non si arrivi ad un accordo per il rinnovo. In tal senso, arrivano notizie decisive da TMW.

Nicola, si decide presto il futuro: fissato l’incontro

Come apprendiamo dalla fonte suddetta, Davide Nicola incontrerà prestissimo l’Empoli. Tra lunedì e martedì l’allenatore si siederà al tavolo coi dirigenti azzurri per provare a definire il suo futuro. La sensazione è che sarà rinnovo o addio. In questo senso, il Cagliari sarà attentissimo all’evoluzione dei fatti, intendendo intensificare i contatti per portarlo in Sardegna. Da sottolineare che il Cagliari sta anche valutando Luca Gotti e Francesco Calzoni come papabili a prendere posto in panchina.

Palladino, nuovo tecnico della Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?


Il primo, però, è freschissimo di rinnovo col Lecce; il secondo è totalmente concentrato sugli Europei che si avvicinano. Dunque, il club sardo spera in cuor suo che Davide Nicola e l’Empoli interrompano presto il loro rapporto per fare all in sull’ex Salernitana. Sono ore caldissime per il futuro di Nicola, che per restare in Toscana chiede un aumento di contratto. Pretesa nata dai suoi buoni risultati sulla panchina azzurra.

Tra oggi e domani ne sapremo sicuramente di più.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE