fbpx

Neopromosse: Como Calcio, la società più ricca d’Italia

A cura di

como-calcio-societa-piu-ricca-ditalia
Getty Images

A cura di

Quando la proprietà indonesiana ha deciso di acquistare il Como, la notizia è passata un po’ in sordina, anche perché in quel momento la squadra lombarda non creava un’attenzione mediatica così forte. A distanza di tempo, però, la famiglia Hartono ha conquistato il cuore dei tifosi con un progetto tecnico valido e con la tanto sperata promozione nella massima serie italiana.

In panchina siede Fabregas, mentre in tribuna Thierry Henry che ha deciso di diventare un azionista della società. Insomma, la qualità fuori dal campo non manca di certo, così come l’esperienza. Ora che il Como è arrivato in Serie A ha un solo obiettivo: rimanerci.

Il progetto sembra essere più che valido, anche perché nel mercato non sembra voler virare verso nomi “figurine”, ma piuttosto in direzione dell’utilità. Nessun sperpero inutile di denaro, dunque, ma acquisti mirati che potranno essere interessanti anche per i fantallenatori.

Como Calcio società più ricca d’Italia: le cifre del patrimonio degli Hartono

In Italia la situazione delle società è spesso in bilico, con bilanci in rosso che a volte rasentano numeri da brividi e che purtroppo, ahimè, non consentono di agire nel mercato in un’ottica di crescita. Anzi, spesso sentiamo di  minacce di punizioni da parte della UEFA, blocchi di mercato e altro ancora.

In questo panorama desolante s’inserisce il Como Calcio, che grazie alla proprietà indonesiana s’introduce nella massima serie Tricolore come una mosca bianca. Gli Hartono, in totale, detengono un patrimonio che supera i 40 miliardi di euro. In particolare, Robert conta ben 26,5 miliardi di euro mentre Michael si ferma a 25,5 miliardi.

Per questo motivo, secondo Forbes, entrambi rientrano nella top 10 dei proprietari di società sportive più ricchi al mondo. È facile dunque intuire che i lombardi, in questo momento, in Italia non abbiano rivali in termini economici.

Occasioni a parametro zero: ecco gli svincolati della Serie A

Gli obiettivi di mercato e le possibilità per il fantacalcio

Nonostante i soldi, come abbiamo potuto vedere, non manchino di certo al Como, ci si deve attendere un calciomercato intelligente e utile per perseguire l’obiettivo della salvezza tranquilla. Di conseguenza, qualche colpo in entrata degno di nota potrà esserci, ma nessuna pedina sarà piazzata a caso.

La dirigenza ha quindi già ufficializzato l’arrivo di Dossena dal Cagliari, difensore che nella scorsa stagione ha collezionato 2 gol e 4 assist in 35 presenze. Numeri interessanti anche in ottica fantacalcio, magari come terzo slot, data la frequenza con cui ha giocato e l’importanza che ha avuto nella permanenza della squadra sarda in Serie A. In avanti, invece, è arrivata l’ufficialità di Andrea Belotti, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che, anche in questo caso, consigliamo come terzo slot.

Ancora più interessanti, però, sono i nomi che stanno circolando nelle ultime ore. Fabregas  avrebbe parlato a lungo con Raphael Varane, difensore di esperienza e di assoluta qualità ex Real Madrid e Manchester United. Su di lui c’è anche la Roma ma non solo, è forte l’interesse da parte di alcune compagini dell’MLS e del campionato arabo.

In porta si lavora invece per acquistare Pau Lopez dal Marsiglia. Il portiere ex Roma sembra essere in uscita dal club francese con cui, nella scorsa stagione, è sceso in campo per 33 volte in Ligue 1. Insomma, i profili sondati dalla dirigenza sono per il momento di esperienza, utili per navigare in acque tranquille di classifica seguendo, in un certo qual modo, il modello Monza che nelle scorse stagioni ha funzionato alla grande.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE