fbpx

Occasioni a parametro zero: ecco gli svincolati della Serie A

A cura di

parametro-zero-serie-a
Getty Images

A cura di

Si è chiusa un’altra stagione calcistica e, come di consueto, alcuni giocatori da domani saranno senza contratto e quindi acquistabili a parametro zero. Non mancano di certo le occasioni in Serie A, tra giocatori di prestigio e vecchie conoscenze che hanno fatto felici molti fantallenatori.

Anche tra le big ci sono alcuni svincolati di lusso, in attesa di scoprire quale destino gli riserverà il futuro. Juve e Inter in pole con due nomi a testa pronti a infiammare il calciomercato. Ecco i giocatori più interessanti che a partire da domani, 1 luglio, saranno ufficialmente senza squadra.

Occasioni a parametro zero in Serie A, nella Juve via Rabiot e Alex Sandro

C’è stato un tempo in cui Alex Sandro ha fatto innamorare i tifosi bianconeri (e i fantallenatori) grazie alle sue scorribande, agli assist e a prestazioni più che convincenti. Con il passare del tempo, però, la sua media è diminuita drasticamente fino a farlo diventare un esubero.

Anche per via del suo lauto compenso, il terzino brasiliano, impiegato anche come braccetto di sinistra, non è più stato considerato incedibile e anzi, giunti al 30 giugno, non ha rinnovato con la Vecchia Signora e si ritrova ora senza squadra.

Può essere una buona occasione per il fantacalcio o saluterà la Serie A? Con grande probabilità si propenderà per la seconda opzione. Il giocatore 33enne non sembra avere mercato in Italia, anzi, la pista turca, al momento, sembra essere la più calda. Occhio anche al Porto, anche se per il momento sembra essere una via più difficile.

Discorso molto diverso per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dopo un inizio tutt’altro che convincente, ha fatto vedere buone cose in campionato collezionando anche ottimi numeri per il suo ruolo.  Anch’egli, però, non rinnoverà con la Juventus e da domani sarà ufficialmente libero.

Su di lui ci sono voci insistenti provenienti dall’estero ma non solo, anche il Milan sembra avergli messo gli occhi addosso, sarà lui il primo nome importante del mercato estivo dei rossoneri? Se così fosse, rimarrebbe un giocatore su cui puntare anche in ottica fantacalcio.

Calciomercato Lazio, arriva Dele-Bashiru: nuovo nome per il fantacalcio

Sensi e Sanchez via dall’Inter

Dai bianconeri ai nerazzurri, proseguiamo ora con gli svincolati dell’Inter che potrebbero fare gola a molti club, compresi quelli di Serie A. Stefano Sensi è stato per anni uno dei giovani calciatori più promettenti del Bel Paese, salvo poi interrompere la sua crescita a causa dei tanti, troppi infortuni.

Da domani sarà un calciatore libero, ma non si ancora quale sarà il suo futuro. Le sirene estere non mancano, ma nemmeno quelle provenienti dal campionato italiano. Si vociferava di Torino e Fiorentina, ma nell’ultimo periodo ha preso piede anche l’opzione Como. In qualunque caso, visto il rendimento avuto nelle ultime stagioni, il consiglio è quello di non investire troppo, soprattutto in un fanta con pochi partecipanti.

Anche Alexis Sanchez è in partenza da Milano, e anche nel suo caso il futuro è ancora incerto. La carta d’identità parla chiaro: 35 anni compiuti e uno stipendio degno di nota. Per questo potrebbe scoraggiare più di qualche pretendente. C’è però una pista romantica e affascinante: l’Udinese. Se ne parla da più di qualche settimana e se l’affare dovesse concretizzarsi allora ci troveremo a parlare di un grande colpo.

Le altre occasioni a parametro zero

Tra le occasioni a parametro zero in Serie A, rimanendo in Friuli, Roberto Pereyra è pronto a dire addio all’Udinese, la sua esperienza con il club si concluderà qui. Su di lui ci sono la pista turca, che porta soprattutto al Besiktas, e quella che lo porterebbe in Brasile, con Vasco da Gama e Gremio in pole. Con grande probabilità il fanta dovrà salutare definitivamente il Tucu.

Alla Fiorentina sono pronti invece a salutare Bonaventura e Castrovilli, con il primo che, con buona probabilità, continuerà a giocare in Serie A, anche se la destinazione per il momento rimane un mistero. Il secondo invece, anche per via di un’età ancora appetibile, è richiesto anche dall’estero. Dalla Francia è forte l’interesse del Marsiglia, ma dall’Italia le offerte non mancano con Torino e Como pronte a darsi battaglia.

Proprio i granata saluteranno Rodriguez, un futuro tutto da scoprire il suo anche se le sirene arabe suonano con forza. Infine, concludiamo con Spinazzola, apprezzatissimo da Conte e che potrebbe approdare ai piedi del Vesuvio già nei prossimi giorni.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE