Il Milan prepara il colpo Royal: possibili spunti per il fantacalcio
Il Milan punta tutto su Emerson Royal per la fascia destra. Il terzino brasiliano del Tottenham è il nome scelto dalla dirigenza rossonera per perfezionare la propria rosa.
Seguito da tempo, anche durante il periodo in cui il brasiliano ha vestito la maglia del Barcellona, ora i meneghini si preparano per affondare il colpo in maniera definitiva. Fabrizio Romano spiega che il Milan sta per presentare una nuova offerta ufficiale, che partirà dalla base di 15 milioni di euro.
I rossoneri hanno già un principio di accordo con il giocatore, che ha accettato stipendio e destinazione. Resta solo da convincere gli Spurs, in attesa dell’offerta giusta. Ma la sensazione, ed anche la volontà del Milan, è di chiudere tutto entro la prossima settimana.
Accordo tra Juve e Roma per Chiesa, ma il giocatore prende tempo: resterà ancora in Serie A?
Emerson Royal al Milan: prospettive per il fantacalcio
Emerson Royal al Milan andrebbe ad occupare, con tutta probabilità, il ruolo di terzino destro. Zona di campo attualmente occupata da capitan Calabria, tallonato da Alessandro Florenzi. Emerson Royal, classe 1999, potrebbe vivere un periodo di ambientamento nel campionato di Serie A, salvo poi prendersi il suo spazio.
Si tratta di un laterale dedito all’offensività, capace di alternarsi abilmente nelle due fasi e di dare man forte al centrocampo con la sua qualità. Il tecnico Paulo Fonseca, però, potrebbe anche farlo giocare come esterno alto all’occorrenza. Un ruolo che, per tanti motivi, sembra abbastanza possibile che Royal possa occupare. Sia perchè, tra Leao, Pulisic, Chukwueze e Okafor, il ruolo è ben coperto. Sia perchè il brasiliano non ha mai giocato in quella posizione. Ma la cosa certa è che la qualità per farlo c’è: a Fonseca, libertà di inventare.
Nell’ultima stagione vissuta con gli Spurs, Emerson Royal ha giocato 22 partite, mettendoa a referto solo 1 gol. Una stagione non esaltante, con il brasiliano che non ha trovato lo spazio che cercava. Molto meglio, a livello di presenze, quella precedente: 36 gare stagionali, con 1 gol e 1 assist.
Questi dati dimostrano che è un giocatore di grande affidabilità fisica, ma che è ancora alla ricerca di una propria dimensione. Cosa che cerca nel Milan e che i rossoneri, affidandogli un ideale posizione da titolare, possono provare a dargli.