fbpx

Accordo tra Juve e Roma per Chiesa, ma il giocatore prende tempo: resterà ancora in Serie A?

A cura di

Chiesa Roma
Getty Images

A cura di

Stando a quanto emerso in queste ultime ore, l’esterno della Juve Federico Chiesa avrebbe manifestato la sua preferenza per il campionato inglese. 

Il mercato della Juve procede a gonfie vele, con i bianconeri che in questa settimana hanno ufficializzato gli arrivi di Di Gregorio e Douglas Luiz, oltre ad aver chiuso la trattativa che porta Khephren Thuram in bianconero. La dirigenza della Continassa sta però svolgendo un grande lavoro anche in chiave cessioni, con Iling e Barrenechea che sono rientrati nella trattativa per il brasiliano e che di conseguenza, giocheranno nell’Aston Villa nella prossima stagione.

Ma un altro nome che in questi ultimi giorni è stato messo più volte in discussione è quello di Federico Chiesa, che rischia seriamente di lasciare la Juve in questa sessione di mercato. Nei giorni precedenti i bianconeri hanno fatto sapere che il numero 7 non rientra più nel progetto della Vecchia Signora e proprio per questo si stanno valutando diverse ipotesi di mercato.

Uno dei club maggiormente interessati è la Roma di Daniele De Rossi, che vorrebbe portare Federico Chiesa nella capitale e regalare così il primo grande colpo di questa sessione.

Accordo tra Juve e Roma: 20 milioni ai bianconeri, i dettagli

Ma c’è di più, perchè stando a quanto riportato da Sportmediaset, le due società avrebbero raggiunto un’intesa di massima sulla base di circa 20 milioni di euro, con DDR che inizia già a pregustare di poter accogliere l’ex giocatore della Fiorentina nella propria rosa.

C’è però un ostacolo da superare e potrebbe essere quello più rappresentativo, dato che a decidere l’esito di questa trattativa sarà soltanto il giocatore, che continua a prendere tempo, con il grosso desiderio di voler giocare la Champions League nella prossima stagione.

Pensieri che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso un’altra destinazione, con la Premier che potrebbe essere più di un’opportunità e con il Manchester United che continua a seguire con forte interesse la situazione. Occhi puntati anche sul Bayern Monaco, che potrebbe inserirsi in questa lotta.

Dunque, conti alla mano, ci sono buone possibilità di continuare a vedere Chiesa nel nostro calcio, ma le stesse possibilità valgono anche per un suo eventuale espatrio e questa sarebbe una grave perdita anche per il fantacalcio.

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE