fbpx

Le 4 squadre che potrebbero raggiungere le semifinali di Euro 2024

A cura di

Inghilterra Semifinalista Euro2024
Getty Images

A cura di

Manca sempre meno all’inizio di Euro2024: proviamo a capire quali sono le quattro squadre che potrebbero arrivare in semifinale

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate è l’Europeo: manca sempre meno all’inizio dell’edizione che si giocherà in Germania con la nazionale tedesca pronta a sfruttare il fattore casa per provare ad arrivare il più lontano possibile. Sono diverse però le nazionali che possono lottare per vincere Euro2024 e, come spesso succede in queste manifestazioni, occhio ad eventuali sorprese perché in un solo mese di calcio può succedere di tutto.

Con l’inizio dell’Europeo prende vita anche il Fantaeuropeo e la voglia da parte dei tifosi di provare a pronosticare risultati di ogni singola partita, possibile vincente della manifestazione ma anche i vari accoppiamenti dagli ottavi di finale in avanti. In attesa di vedere che sia il campo a parlare, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le quattro semifinaliste di Euro2024.

Euro2024, le semifinaliste: possibilità per Francia ed Inghilterra

Tra le principali favorite per la vittoria di Euro2024 troviamo, senza ombra di dubbio, la Francia con Deschamps che può contare su una rosa di altissimo livello. Difficile trovare un reparto debole nella nazionale francese ma, come abbiamo visto lo scorso Europeo, il verdetto del campo non rispecchia il valore della rosa. In ogni caso, Mbappé e compagni possono senza dubbio puntare ad arrivare tra le prime quattro della competizione.

Fantaeuropeo: come scegliere la squadra vincente di Euro 2024

Polonia, Austria e Olanda sono le squadre che completano il girone della Francia. Gruppo non semplice ma i Blues hanno le carte in regola per arrivare davanti alle altre nazionali. Chiudere il girone al primo posto significherebbe sfidare la seconda del Gruppo F che, escluse sorprese in negativo da parte del Portogallo, dovrebbe essere una tra Repubblica Ceca, Georgia e Turchia. Sfida dunque alla portata della Francia che, in un quarto eventuale, potrebbe sfidare il Belgio in semifinale. Un percorso, sulla carta, non complicato per Mbappé e compagni.

L’altra grande favorita per a vittoria finale è Inghilterra che vuole alzare quella coppa sfuggita, tre anni fa, in finale contro l’Italia. Il percorso di Kane e compagni però potrebbe essere più complesso rispetto alla Francia. Considerando il primo posto nel girone C, agli ottavi di finale ci sarebbe una sfida non proibitiva a meno di clamorose sorprese che, come detto, in queste manifestazioni possono sempre verificarsi. Per raggiungere la semifinale l’Inghilterra potrebbe trovarsi di fronte l’Italia in un remake della finale del 2021 vinta dagli azzurri

Euro 2024: Spagna e Portogallo possono raggiungere la semifinale

Un’altra candidata ad arrivare in semifinale è la Spagna: il girone, con Italia, Croazia e Albania non è dei più semplici ma la Roja sembra avere qualcosa in più delle sue avversarie per chiudere il girone al primo posto. Risultato che porterebbe una sfida decisamente alla portata agli ottavi di finale. Più complesso l’eventuale quarto di finale perché la Spagna potrebbe incontrare, sul proprio cammino, i padroni di casa della Germania. Una sfida dove il fattore casa rischia di fare la differenza.

Spagna semifinalista Euro2024
(Photo by Rafa Babot, Getty Images)
Consiglifantacalcio.it

 

Concludiamo con il Portogallo, una nazionale ricca di talento e che punta ad avere un ruolo da assoluta protagonista in questo Euro2024. Il girone non è impossibile e le possibilità di arrivare al primo posto sono decisamente alte. Grandi chance anche di superare gli ottavi a meno di clamorose situazioni provenienti dai gironi A, B e C. Ai quarti possibile sfida con l’Olanda considerando la Francia come capolista del proprio girone. Queste dunque le quattro squadra che possono raggiungere la semifinale in questo Europeo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE