fbpx

Fantaeuropeo: come scegliere la squadra vincente di Euro 2024

A cura di

Francia favorita Euro2024
Getty Images

A cura di

Euro2024 è ormai alle porte: cerchiamo di capire in che modo possiamo scegliere la squadra vincente nella serata del prossimo 14 luglio

Nella serata di giovedì quattordici Euro2024 aprirà ufficialmente le danze con la gara d’esordio tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. Sarà la prima di una serie di sfide molto interessanti. Diverse le nazionali il cui obiettivo è quello di arrivare in fondo a partire dall’Italia che si presenza alla competizione con la voglia di difendere il titolo vinto tre anni fa. Francia e Inghilterra vogliono arrivare in fondo ma, all’interno di un Europeo, occhio alla sorprese.

In queste manifestazioni troviamo sempre una nazionale che, a dispetto dei pronostici, arriva molto lontano facendo sognare una tifoseria intera. Con l’inizio di Euro2024 parte anche il Fantaeuropeo e allora cerchiamo di capire come scegliere la squadra vincente della competizione. La prima cosa da fare è andare ad analizzare, rosa per rosa, le varie nazionali: un sistema che ci permetterà di capire quale possa essere la squadra in grado di arrivare fino in fondo. Ma questo non è l’unico metodo.

Euro2024, la squadra vincente: l’importanza delle quote

Le quote dei bookmaker rappresentano un sistema di grande aiuto per cercare di individuare la squadra vincente di Euro2024. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, una delle principali favorite del torneo è la Francia. Mbappé e compagni, dopo la delusione del Mondiale perso, vogliono vincere l’Europeo e possono fare affidamento su una rosa ricca di talento e con una serie di alternative da far invidia a tutte le altre nazionali. Motivo per cui la Francia non supera quota 5 nei vari bookmakers.

Fantaeuropeo – Come indovinare il risultato finale delle partite di Euro2024

Un’altra nazionale favorita è, senza dubbio, l’Inghilterra. I ragazzi di Southgate vogliono vendicare la sconfitta del 2021 quando persero in casa, ai rigori, contro l’Italia. Squadra con molto talento e con due giocatori, Bellingham e Kane, reduce da una stagione di altissimo profilo. Secondo i principali bookmakers, l’Inghilterra non supera quota 4. Diverso il discorso per Spagna e Portogallo che vengono viste come due nazionali forti ma senza il favore del pronostico: entrambe, per i vari bookmakers, non superano quota 9 (Ronaldo e compagni, su Betway, vengono quotati a otto).

Vincente Euro2024: Germania, Italia e le outsider

Non è tra le principali favorite per la vittoria finale ma la Germania, padrona di casa, deve essere presa in considerazione. La nazionale tedesca vuole riscattare gli ultimi risultati, non proprio ottimali, tra Mondiali ed Europei. I ragazzi di Nagelsmann oscillano tra quota 6 (Sisal e William Hill) e quota 6.5 su Betway, Snai, Bet365 e LeoVegas. Passiamo ora ai campioni in carica dell’Italia che, nonostante il successo di tre anni fa, non vengono considerati favoriti per un clamoroso bis. Gli azzurri vengono quotati tra i 17 di William Hiil, i 16 di Sisal e i 15 di Betway, Bet365, Snai e LeoVegas.

Germania Euro2024
(Photo by Alexander Hassenstein, Getty Images)
Consiglifantacalcio.it

 

Un’altra nazionale considerata outsider è, senza dubbio, l’Olanda. Gli Orange possono vantare su giocatori di grande talento ma la loro vittoria ad Euro2024 oscilla tra i 15 e i 17. Molto più alta invece la quota del Belgio che si presenta a questa manifestazione senza l’obbligo di arrivare in fondo. Secondo i bookmakers la quota va tra i 16 e i 20. Concludiamo con Danimarca e Croazia, nazionali forti la cui quota è ben più alta di 25. Queste le indicazioni su quale possa essere la nazionale vincente dell’Europeo: ora non resta che attendere l’inizio della manifestazione per scoprire se le quote verranno rispettate o se ci saranno sorprese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE