Lazio, ufficiale l’arrivo di Cristobal Muñoz: cosa fare al Fantacalcio
Cristobal Muñoz è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio: cosa fare al Fantacalcio con l’ex gioiellino della cantera del Barcellona.
In queste ore la Lazio è letteralmente scatenata sul mercato e, dopo aver annunciato gli acquisti di Noslin e Tchaouna, ha ufficializzato anche l’arrivo di Cristobal Muñoz Lopez. Si tratta del terzo colpo dell’estate biancoceleste che si è improvvisamente accesa a ridosso dell’inizio formale della nuova stagione in cui ci sarà anche un nuovo allenatore.
In panchina toccherà a Marco Baroni, l’artefice dell’incredibile salvezza del Verona e oggi determinante nelle scelte della società di Lotito che sta cercando di soddisfare le sue richieste. Tra queste c’è l’investimento fatto per l’ex gioiellino della cantera del Barcellona, il cui ingaggio rischia di passare inosservato ma attenzione ai risvolti in chiave Fantacalcio.
Cristobal Muñoz, chi è il nuovo acquisto della Lazio
La Lazio continua a comprare e si è assicurata anche le prestazioni di una promessa del calcio spagnolo. Non siamo ai livelli di Lamine Yamal ma Cristobal Muñoz potrebbe per esempio seguire le orme del connazionale Luis Alberto che ha appena lasciato la capitale dopo tanti anni di altissimo livello.
In ogni caso è ancora presto per fare paragoni di questo tipo visto che l’ex gioiellino del Barcellona, arrivato in Italia a parametro zero, è un classe 2005 e quindi un ragazzo di soli 19 anni. I blaugrana, dopo averlo visto crescere fin da bambino, non ha trovato l’accordo per rinnovare il suo contratto triennale (firmato nel 2021 e in scadenza a giugno 2024) lasciandolo così andare da svincolato.
I numeri di Muñoz al Barcellona
I biancocelesti, battendo la concorrenza del Lecce, sono stati i più veloci a convincerlo del loro progetto e adesso bisognerà capire che tipo di percorso lo attenderà. Il giovane centrocampista, utilizzato sia mezz’ala che come trequartista, non ha mai debuttato con i “grandi” facendo solo cinque presenze nel Barca B (terza divisione). Per il resto finora ha giocato solo tra i suoi coetanei partecipando da protagonista alla Youth League dell’anno scorso dove in una partita ha indossato anche la fascia di capitano senza però realizzare assist o gol in sei gare.
Lazio: Noslin in via di definizione. Dove giocherà e perché puntarci al fantacalcio
Da diversi anni in patria però è considerato un grandissimo talento tanto che, nelle sua prime apparizioni con la maglia blaugrana, alcuni erano addirittura arrivati a compararlo con sua maestà Lionel Messi per uno stile di gioco simile. Nel corso del tempo non è riuscito a mantenere le altissime aspettative nei suoi confronti ma c’è ancora tempo per dimostrare che avevano ragione. In attesa di capire se sarà aggregato alla prima squadra o partirà dalla Primavera, ovviamente al primo anno di Fantacalcio rimane una scommessa da ultimo slot.