fbpx

Lazio, allarme Gila: l’infortunio cambia i piani per l’asta del fantacalcio

A cura di

Getty Images

A cura di

La Lazio ha comunicato l’infortunio subito da Mario Gila durante il ritiro: le sue condizioni e come può cambiare l’asta del Fantacalcio.

Sono appena cominciati i ritiri delle varie squadre di Serie A ma ci sono già i primi imprevisti. La notizia più brutta arriva da Auronzo di Cadore, storica sede del raduno estivo della Lazio che ha comunicato l’infortunio di Mario Gila. Una grande dose di sfortuna per Marco Baroni, nuovo allenatore dei biancocelesti, che perde subito un giocatore all’inizio della nuova stagione.

Tra l’altro si tratta di un problema fisico non di poco conto che influenzerà sicuramente l’inizio di campionato e forse anche le scelte di mercato oltre ai piani per l’asta del Fantacalcio. In questo caso infatti è massima l’attenzione sui giocatori in infermeria e sui rispettivi tempi di recupero per capire quando potranno rientrare in campo.

Fantacalcio, stop per Gila: condizioni e tempi di recupero

Nemmeno il tempo di cominciare gli allenamenti che la Lazio perde Mario Gila. Uno stop ovviamente inaspettato, a causa di un colpo subito da un compagno, che ha messo fuori giochi il difensore spagnolo le cui condizioni allarmano i fantallenatori. Come riportato dal club biancoceleste infatti il classe 2000 ha riportato la “frattura della falange dell’alluce del piede sinistro”.

Questo il duro esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore che ha già intrapreso le cure del caso ma, in attesa di altri accertamenti programmati tra qualche giorno, molto probabilmente salterà le prime giornate di Serie A. Di solito infatti per questo tipo di infortuni ci vogliono almeno 4/6 settimane ma nel caso dell’alluce i tempi di guarigione potrebbero aumentare a circa due mesi.

Lazio, fatta per Nuno Tavares: come gestirlo al Fantacalcio

Al momento la società non si è sbilanciata ma, considerando che l’esordio è fissato per il 18 agosto contro il Venezia, è improbabile riesca a recuperare per questa partita dopo tra l’altro aver saltato tutta la preparazione. E’ questa l’incognita principale riguardo anche a un possibile ritardo di condizione fisica che rischia di allungare la sua assenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE