Mercato Roma, i giallorossi insistono per Strand Larsen: tutti i numeri dell’attaccante
La Roma continua a seguire con forte interesse l’evolversi della situazione che porterebbe all’attaccante del Celta Vigo, Jorgen Strand Larsen.
La firma sul rinnovo del contratto di De Rossi ha dato ufficialmente il via al nuovo ciclo dei giallorossi, che ora devono quantomeno centrare la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione. Per far si che questo avvenga però serviranno nuovi innesti sul mercato e gli obiettivi da portare nella capitale non mancano.
Fiorentina, aggiornamenti sulla posizione di Dodo: conviene acquistarlo al fantacalcio?
Uno dei reparti da sistemare obbligatoriamente è l’attacco, soprattutto dopo la partenza di Romelu Lukaku, che deve essere necessariamente rimpiazzato. I profili che fanno gola ai giallorossi sono molti e uno di quelli che è finito nella lista della dirigenza è quello del norvegese Jorgen Strand Larsen.
Si tratta di un classe 2000 che gioca in Liga e precisamente al Celta Vigo, che ha ottime potenzialità di crescita e che potrebbe esplodere definitivamente facendo il salto di qualità in un club superiore.
La Roma prova il colpo di mercato: i numeri di Larson
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Larsen ha una valutazione complessiva di circa 25 milioni di euro, considerata elevata da parte della Roma. I giallorossi non vorrebbero andare oltre i 20 milioni, ma c’è da considerare anche la clausola da 50 milioni di euro presente nel contratto del giocatore.
Nella stagione appena conclusa ha messo a segno 13 gol e 3 assist per un totale di 39 presenze, dimostrando comunque di avere un discreto feeling con il gol. Proprio per questo è da tenere in considerazione anche in corso d’asta, potrebbe rivelarsi il jolly, ammesso che venga in Serie A.