fbpx

Infortunati Roma, ecco il rientro che tutti aspettavano: lo annuncia De Rossi

A cura di

infortunati roma allarme de rossi

A cura di

La Roma fa la conta degli infortunati, ma vede un super rientro in vista del match contro il Napoli: lo ha annunciato Daniele De Rossi.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Napoli-Roma, e i giallorossi si preparano al match per continuare ad inseguire un posto per la prossima Champions League. Quello degli infortuni è un problema con il quale ogni squadra deve costantemente fare i conti in ogni stagione, e attualmente i giallorossi ne stanno risentendo parecchio. Tra coppe europee e campionato, la squadra di Daniele De Rossi deve affrontare un rush finale di stagione pieno di impegni, e le condizioni fisiche di alcuni giocatori ne stanno risentendo.

Tra infortunati e squalificati, contro il Napoli mancheranno alcuni calciatori della Roma, e De Rossi dovrà ridisegnare la formazione di conseguenza. Nonostante tutto però arrivano anche buone notizie dall’infermeria giallorossa. Il tecnico giallorosso infatti ha svelato in conferenza stampa che un giocatore ha recuperato e sarà a disposizione per la gara del Diego Armando Maradona. Ecco tutti i dettagli.

Roma, c’è un super recupero: l’annuncio di De Rossi

infortunati roma
Infortunati Roma, c’è il recupero in difesa! (Getty Images, consiglifantacalcio.it)

Tra i vari giocatori infortunati in casa Roma cera Evan N’Dicka, che dopo il bruttissimo spavento contro l’Udinese, aveva riposato nell’ultima uscita di campionato. L’ivoriano però ha pienamente recuperato dal problema al petto, come annunciato da De Rossi in conferenza stampa, e dovrebbe addirittura partire dal primo minuto contro il Napoli questa giornata.

“Evan sta bene, si è allenato e ha fatto capire soprattutto con le parole che si sentiva benissimo, non ha paura dei contrasti, degli scontri, è tornato giocatore al 100%. Lui e Mancio avranno un bel duello davanti perché Osimhen è uno dei centravanti più forti al mondo”. Queste le parole di De Rossi, che confermano il recupero di N’Dicka e la sua ormai probabile titolarità contro il Napoli, vista l’assenza di Llorente (squalificato).

Infortunati e squalificati Roma, la tabella

La Roma dovrà sicuramente fare a meno di Leandro Paredes e di Diego Llorente contro il Napoli: entrambi i giocatori sono squalificati. Chi probabilmente mancherà all’appello, inoltre, sarà proprio Romelu Lukaku. Il belga non ha ancora certezze sul suo recupero dall’infortunio, e De Rossi potrebbe riproporre la coppia d’attacco Azmoun-Abraham, che tanto bene ha fatto alle ultime uscite, oppure giocare col tridente con Dybala ed El Shaarawy più defilati. Fuori per un problema all’inguine, invece, Smalling.

La probabile formazione della Roma contro il Napoli

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE