fbpx

Roma, novità per i fantallaneatori: scatta l’ora di Tammy Abraham

A cura di

abraham formazione

A cura di

Infortunio Lukaku: le condizioni del giocatore della Roma e quanto starà fuori. Nel frattempo spazio ad Abraham. I consigli per i fantallenatori

Nella speciale notte dell’Olimpico che ha sancito la conquista delle finale di Europa League sono arrivate tantissime belle notizie per De Rossi e il suo staff, tutte meno che una: il problema muscolare accusato da Romelu Lukaku. L’attaccante belga è uscito al 29′ minuto del primo tempo contro il Milan e tra lo stupore generale dei 66mila dell’Olimpico al suo posto non è entrato Azmoun, bensì Tammy Abraham. Stupore dei tifosi, ma gioia per i fantallenatori. Finalmente infatti al fantacalcio torna un calciatore importante.

La paura e il timore riguardo l’infortunio di Lukaku sembrano essere passate in secondo piano dopo il passaggio del turno di Europa League e la festa dell’Olimpico si è concentrata soltanto sugli aspetti positivi visti dalla partita, tra cui i 60 minuti giocato da uno splendido Abraham.

Guaio Lukaku, ecco quante partite rischia di saltare

Il calendario della Roma è fittissimo: oltre la notizia di dover recuperare il 20′ minuti contro l’Udinese il 25 aprile, i giallorossi dovranno affrontare prima il Bologna in casa domenica 21, mentre la partita che precederà l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayern Leverkusen del 28 aprile sarà lo scontro diretto contro il Napoli, voglioso di riavvicinarsi a quel 5° posto che significa Champions League.

Daniele De Rossi si è detto fiducioso nel post partita di Roma-Milan riguardo le condizioni del numero 90 giallorosso e spera che l’attaccante sia riuscito a fermarsi in tempo. Il problema di Lukaku è muscolare, senza alcun interessamento del menisco, ma per la certezza assoluta bisognerà attendere i risultati dei test clinici. Quello che sembra certo è la sua assenza nella sfida di lunedì contro il Bologna.

roma formazione
Lukaku starà fuori per infortunio: tegola per i fantallenatori @GettyImages – Consiglidifantacalcio.it

Tammy Abraham, torna in campo e al fantacalcio

I fantallenatori sono sconfortati per l’infortunio di Lukaku, ma c’è qualcuno che sorride: tutti coloro che hanno puntato su Abraham possono ora sperare di avere un ottimo jolly per queste ultime 6 giornate di campionato, stesso ragionamento che anche l’allenatore della Roma starà facendo in questi istanti.

Sono rimasti tanti big match alla Roma, ma l’inglese ha già dimostrato di saper incidere nelle partite che contano: prima dell’infortunio, l’ariete giallorosso l’anno scorso aveva segnato in entrambe le sfide contro il Milan in campionato e contro la Juventus, mentre nella stagione precedente i goal erano arrivati anche contro Atalanta e Lazio.

Abraham o Azmoun? De Rossi tiene in ansia i fantallenatori

Per un Abraham che sale c’è un Azmoun che scende: se Dybala ed El Shaarawy sono intoccabili sulla linea offensiva, ecco che l’iraniano potrebbe perdere quotazioni in vista del finale di stagione e questo graverebbe su tutti i fantallenatori sicuri di avere tra le mani il vice-Lukaku.

Con De Rossi il feeling non sembra scattato, con poco più di 180′ minuti giocati in 6 partite partite a disposizione, e il rientro dell’inglese potrebbe gettare altre ombre su una stagione difficile per l’attaccante in prestito proprio dal Bayer Leverkusen. Il futuro sembra tutto nella mani di Abraham, con un’unica missione davanti: rimanere nelle prime 5° posizioni fino alla fine del campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE