fbpx

Tutto sugli infortunati al fantacalcio: Pavard, Nico Gonzalez, Gallo, Orsolini, Zappacosta

Infortunati fantacalcio
Getty Images

La 15ª giornata di Serie A è ormai alle porte: domani alle 18:30 si gioca Inter-Parma e al fantacalcio bisognerà fare i conti con una serie di infortunati più o meno gravi. Di seguito, vi presentiamo un recap con i giocatori più importanti che saranno fuori per infortunio in questa giornata di Serie A.

Infortunati fantacalcio: chi salta la prossima giornata

Cuadrado

Notizia dell’ultim’ora, l’Atalanta perde Juan Cuadrado per un problema fisico. Il colombiano non è considerabile un titolare, ma è una perdita importante soprattutto in ottica rotazioni. La Dea affronta Milan e Real Madrid a distanza di qualche giorno e Gasperini deve fare a meno di un importante elemento che può fare rifiatare Ruggeri.

Zappacosta

Così come Cuadrado, anche l’assenza di Davide Zappacosta pesa in maniera incredibile sull’Atalanta. A differenza dell’ex Inter e Juventus, Zappacosta è da considerare alla stregua di un titolare. La lesione muscolare del polpaccio sinistro lo mette in dubbio per la convocazione contro il Milan, ma si punta a rivederlo col Real Madrid.

Orsolini

Riccardo Orsolini si è fermato martedì 3 dicembre nella gara di Coppa Italia contro il Monza, mettendo a serio rischio la sua presenza per il prossimo turno di campionato, contro la Juventus. Molto probabilmente non ci sarà allo Stadium, si punta a riaverlo contro il Benfica in Champions League.

Fazzini

Si sta prolungando più del normale l’assenza di Jacopo Fazzini, il cui recupero era inizialmente previsto già per lo scorso week-end contro il Milan. La sensazione è che il trequartista possa tornare tra i convocati nella sfida di domenica contro il Verona. Ma bisogna valutare al meglio tutte le opzioni.

Acerbi

Francesco Acerbi viaggia verso una convocazione in occasione di Inter-Parma, ma permangono ancora dei dubbi: ieri il giocatore si è allenato in palestra, dando buoni riscontri e sommando anche lavoro sul campo. Oggi arriveranno nuove informazioni.

Pavard

Benjamin Pavard si è fermato lo scorso 26 novembre, in occasione della gara di Champions League contro il Lipsia e le sue condizioni preoccupano. Sicuramente out contro il Parma e contro il Bayer Leverkusen, si tenta il recupero per la 16ª giornata di campionato, contro la Lazio.

Nico Gonzalez

Il calvario di Nico Gonzalez continua a tenere in apprensione tifosi juventini e fantallenatori: l’iniziale stop di un mese si sta prolungando ben oltre la norma e l’argentino salterà anche le gare contro Bologna e Manchester City, tentando il rientro per la 16ª giornata contro il Venezia.

Gallo

Antonino Gallo costretto ancora ai box: il terzino dei salentini si è fermato a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra e salterà sicuramente la gara contro la Roma di questo week-end, puntando ad un recupero per la prossima giornata di campionato.

Hummels e Cristante

Sono da valutare le condizioni di Hummels e Cristante, usciti anzitempo contro l’Atalanta per un problema fisico e, attualmente, da considerare in dubbio per la gara contro il Lecce di sabato sera.

Zampano

Il Venezia potrebbe fare ancora a meno di Francesco Zampano, che si è operato a causa di una frattura scomposta del quarto metacarpo della mano sinistra. Si tenta il recupero in extremis già contro il Como.

Infortunati fantacalcio: tanti rientri importanti

Oltre agli infortunati per la prossima giornata di fantacalcio, però, ci sono anche molti recuperi fondamentali per squadre e fantasquadre. Dopo lo stop in Coppa Italia, rientrano Maignan e Theo Hernandez, mentre l’Inter recupera Carlos Augusto e Arnautovic. Grande rientro in casa Juventus, dove Dusan Vlahovic è pronto a tornare al centro dell’attacco. Mentre la Lazio riabbraccia Dia e Nuno Tavares, in campo oggi in Coppa Italia

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE