fbpx

Infortunati Atalanta, che tegole per la Dea! La difesa è decimata

A cura di

infortunati atalanta
Live

A cura di

L’Atalanta fa la conta degli infortunati in difesa. Da Holm a Scalvini, la situazione per Gasperini è preoccupante: ecco il punto della situazione.

Anche l’Atalanta, come il resto della Serie A, viaggia verso il finale di stagione, con ancora tutte le competizioni da giocarsi. La Dea infatti è ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League, è in semifinale di Europa League, ed è a un passo dal raggiungimento della finale di Coppa Italia. Gli orobici sfideranno questa sera la Fiorentina nel match di coppa, e lo faranno con diverse defezioni, soprattutto in difesa.

La squadra di Gian Piero Gasperini è chiamata a ribaltare il punteggio d’andata, pari a 0-1 in favore della viola. Al Gewiss Stadium ci si gioca tutto: chi passa affronterà la Juventus in finale di Coppa Italia. L’Atalanta in vista del match di questa sera, ma anche delle ultime battute di Serie A, però, deve fare i conti con i diversi giocatori infortunati. Soprattutto in difesa la situazione fa preoccupare i tifosi e i fantallenatori. Ecco le condizioni dei giocatori fermi ai box, e i tempi di recupero.

Infortunati Atalanta, emergenza in difesa: il punto

infortunati atalanta
La situazione degli infortunati in casa Atalanta (Getty Images, calcioinpillole.com)

Arrivano brutte notizie per l’Atalanta e per i fantallenatori in vista del finale di stagione. Dopo lo stop di Giorgio Scalvini si sono fermati anche Emil Holm e Rafael Toloi, infortunatisi all’ultima partita di campionato contro il Monza. Nella giornata di oggi i due difensori si sono sottoposti agli esami, che hanno evidenziato le loro condizioni nello specifico, come riporta Tuttomercatoweb. 

Infortunio Holm: le condizioni e i tempi di recupero

Infortunio grave e stagione praticamente finita per Emil Holm. L’infortunio dell’esterno di centrocampo è più grave del previsto. Il giocatore ex Spezia ha riportato una lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro. I tempi di recupero saranno come minimo di un mese, quindi la sua annata calcistica all’Atalanta è da considerarsi probabilmente finita.

Infortunio Toloi: le condizioni e i tempi di recupero 

Stagione a rischio anche per Rafael Toloi, che nel corso di questa stagione ha avuto diversi problemi fisici e ha trovato poco spazio in campo. Il difensore brasiliano ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro e dovrebbe rientrare al massimo per le ultimissime battute di campionato.

Scalvini: rientro contro il Marsiglia?

Situazione in miglioramento per Giorgio Scalvini, il quale non è stato convocato da Gasperini per il match contro la Fiorentina, e sarà preservato per la semifinale d’andata di Europa League contro il Marsiglia. Il giovane difensore non è ancora al 100% e lo staff medico sta lavorando per farlo recuperare in tempi brevi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE