fbpx

Fantacalcio, i 3 giocatori che non ti aspetti su cui puntare nel finale di stagione

A cura di

calciatori per fantacalcio
Live

A cura di

Scopriamo insieme 3 nomi interessanti da schierare sempre nell’imminente finale di campionato. Motivazioni personali o di squadra, periodo di forma o turnover: analizziamo tutte le motivazioni e i giocatori in questione per il fantacalcio

Mancano sempre meno partite alla chiusura di questa Serie A edizione 2023-2024. Tante squadre hanno ancora dei traguardi importanti da raggiungere, dalla lotta salvezza alle zone europee. Nelle battute finali dei campionati, per il  fantacalcio è fondamentale puntare su quei giocatori che hanno ancora motivazioni e stimoli per fare bene.

In virtù di ciò, in questo articolo vi proponiamo 3 calciatori su cui investire proprio nel rush finale di stagione e che, con la giusta dose di fortuna, possono regalarvi una pioggia di ottimi voti e bonus.

Fantacalcio: tre giocatori da schierare sempre nelle ultime partite di stagione

Una manciata di partite per finire il campionato. Una classifica che però lascia ancora delle porte aperte e possibilità di riscatto per diversi giocatori. Fra i tanti abbiamo scelto tre calciatori che secondo noi hanno tutte le carte in regola per regalare punti alla propria squadra e soprattutto voti e bonus ai fantallenatori. Ne abbiamo scelti tre che fra motivazioni personali e di team possono regalare molte soddisfazioni ai tifosi e ai loro allenatori nel fantacalcio. Ecco chi sono.

Calciatori fine stagione
Pinamonti del Sassuolo; potrebbe regalare parecchio in questo finale di stagione @GettyImages – Consiglidifantacalcio.it

Sassuolo, lotta per la salvezza con Pinamonti

Il Sassuolo rientra sicuramente nel gruppo di squadre che hanno ancora qualcosa da chiedere a questo campionato: la salvezza. Non abituati a veleggiare nei bassifondi della classifica, i neroverdi dovranno tirare fuori tutto il loro carattere per uscire dalle sabbie mobili. L’infortunio di Berardi ha pesato e non poco nel rendimento collettivo del gruppo, ma non può rappresentare un alibi.

Chi è chiamato a non far rimpiangere l’esterno calabrese è Andrea Pinamonti, uno dei senatori della squadra e che è riuscito a raggiungere la doppia cifra in campionato. Farà di tutto per aumentare il bottino personale di marcature e aiutare i suoi a raggiungere zone di classifica più tranquille. Inoltre, potrà contare su un calendario non complicatissimo: Lecce, Fiorentina, Inter, Genoa, Cagliari e Lazio sono partite abbordabili (tranne quella contro i nerazzurri), in cui l’attaccante azzurro può fare bene. A proposito di azzurro, chissà che non possa giocarsi una chiamata in nazionale per i prossimi europei…

Verona, al fantacalcio punta tutto su Noslin

Altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere è il Verona di Baroni, squadra che tutti davano per spacciata dopo le tante cessioni del mercato invernale. Gli scaligeri, però, hanno saputo compattarsi proprio nel momento di massima difficoltà, ottenendo un rendimento di tutto rispetto. Uno degli uomini migliori della squadra è sicuramente Tijjani Noslin, arrivato proprio a gennaio per rimpolpare un reparto scarno di talento e gol. L’olandese si è ambientato fin da subito nel nostro campionato, facendo intravedere una grande capacità di corsa abbinata ad un dribbling “alla Leao”. Anche in zona bonus ha dato il suo contributo con 3 gol e 2 assist nelle 11 partite in cui è andato a voto. Numeri che possono crescere ulteriormente nelle prossime uscite, in cui può sfruttare al massimo il suo atletismo contro difese che potrebbero accusare un calo fisico di fine stagione.

Roma, c’è Svilar per vincere la lega

La Roma ha scoperto il portiere del futuro: stiamo parlando ovviamente di Mile Svilar che, con l’arrivo di De Rossi, ha guadagnato la titolarità scalzando Rui Patricio. L’impatto che l’allenatore campione del mondo ha dato ai giallorossi è evidente: squadra letteralmente trasformata rispetto ai tempi di Mourinho e rendimento da scudetto o quasi in campionato. Inoltre, la difesa ha acquisito sempre più consapevolezza nei propri mezzi, anche grazie alle parate del giovane portiere portoghese. In questo finale di stagione potete schierarlo praticamente sempre, contando sull’ottima momento di forma della su squadra.

Nel finale di stagione, in chiave fantacalcio è fondamentale non lasciare punti per strada e schierare sempre la formazione migliore. In questo articolo vi abbiamo svelato 3 nomi sorprendenti su cui puntare per inseguire la vittoria della vostra lega di fantacalcio.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE