Stop per Gudmundsson: il Genoa frena per la cessione
Per un Retegui che va, c’è un Gudmundsson che resta: un tentativo del Genoa di cautelarsi, probabilmente, ma anche la strenua resistenza di una società che punta fortemente sul suo gioiellino più brillante. Albert Gudmundsson era vicino all’accordo con la Fiorentina: la società di Commisso ha presentato l’offerta al Grifone e la trattativa sembra vicina alla chiusura. Tuttavia, l’AD del Genoa Andres Blazquez ha voluto frenare gli entusiasmi. Stando alle sue parole, rilasciate a Il Secolo XIX: “C’è l’interesse della Fiorentina, ma nessun accordo è già chiuso“.
Non è un vero e proprio stop o una trattativa sfumata, bensì, solo una chiusura che non è ancora arrivata. Probabilmente sarà questione di ore, o al massimo di giorni, prima di vedere Gudmundsson in Viola. Eppure, prende quota la sensazione che la cessione di Retegui all’Atalanta possa portare ad un clamoroso stop. Specifichiamo: si tratta di una semplice sensazione, neanche così facile da concretizzare. Ma la dirigenza del Genoa si farà qualche domanda e, in caso abbia la forza per resistere, è plausibile pensare che proverà a trattenere Gudmundsson. Specialmente perché il campionato è in procinto di iniziare ed il Grifone potrebbe perdere i suoi due migliori giocatori. Oltre che i due attaccanti titolari, a disposizione di Gilardino.
Calciomercato Fiorentina: in arrivo Tessmann, obbiettivo Gudmundsson
I numeri di Gudmundsson al Fantacalcio
Una stagione da applausi, quella di Gudmundsson al Genoa nella scorsa annata. Il giocatore è stata la vera e propria “steal” dell’asta del fantacalcio: listato centrocampista, è stato, in realtà, un attaccante in tutto e per tutto. Con 35 partite disputate e uno statistico di 14 gol e 4 assist, ha maturato una media-voto di 6,47 e una fantamedia di 7,64. Nella stagione appena iniziata è stato listato attaccante, un ruolo che si addice di più alle sue caratteristiche. Parte da una quotazione di 27 e da un FVM di 170.
1 Commento. Nuovo commento
[…] probabile partente, Albert Gudmundsson, in procinto di trasferirsi alla Fiorentina. “La situazione di Albert la conosciamo tutti. Io ho detto alla società che voglio risposte in una settimana, per capire chi è dentro e chi no. […]