fbpx

Godfrey all’Atalanta, un nuovo jolly per Gasperini: cosa fare al Fantacalcio

A cura di

Getty Images

A cura di

Ben Godfrey sbarca in Serie A diventando un nuovo giocatore dell’Atalanta: ecco qualche nostro consiglio in vista dell’asta del Fantacalcio.

Tra i nuovi nomi del listone del Fantacalcio ci sarà anche Ben Godfrey, uno dei primi acquisti estivi della Serie A. Nello specifico l’ex Everton esordirà nel calcio italiano con l’Atalanta che molto spesso è una garanzia per quanto riguarda i colpi di mercato. A maggior ragione se sulla panchina ci sarà ancora Gasperini, maestro nel trasformare o valorizzare al massimo i suoi calciatori.

In questo caso il tecnico bergamasco cercherà di velocizzare il più possibile l’adattamento di un giocatore che comunque vanta oltre 100 presenze in Premier League dopo l’esperienza nelle serie minori inglesi. Il maggiore dubbio riguarda il suo stato di salute perché negli ultimi anni, a causa di svariati infortuni, ha dovuto saltare tante partite con lo svantaggio della poca continuità.

Fantacalcio, come giocherà Godfrey nell’Atalanta

Nell’Atalanta Godrey arriva, almeno numericamente e in attesa di altre mosse, per rimpiazzare l’addio di Palomino ma anche l’iniziale assenza di Scalvini che si è da poco rotto il crociato. Un nuovo rinforzo in difesa, ingaggiato a titolo definitivo, che probabilmente rientrerà subito nelle rotazioni della Dea impegnata in campionato ma anche in Champions League dopo la vittoria della scorsa Europa League e il quarto posto.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Godfrey (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Insomma il classe ’98, che parteciperà da subito al ritiro con i nuovi compagni, avrà tempo e modo per assimilare gli schemi di Gasperini che lo testerà nelle varie amichevoli prima di metterlo in campo in gare ufficiali. Sulla carta la maniera migliore per integrarsi con una squadra dove si richiedono compiti molto precisi dal punto di vista tattico e soprattutto fisico anche se la corsa non è mai stata un problema.

Come la maggior parte dei giocatori inglesi infatti anche il 26enne di York ha un “grande motore” (alto 1,83 metri per 79 kg) e dispone di un’importante accelerazione ma nel contempo è molto abile anche sul piano tecnico. Non a caso, nel corso della sua carriera, in alcuni frangenti ha giocato anche come mediano con compiti nell’impostare la manovra e nella gestione del pallone.

Godfrey, i numeri in carriera e il ruolo nell’Atalanta

Insomma un vero jolly che, nell’impianto collaudato di gioco della Dea (il classico 3-4-2-1), può ricoprire più posizioni. In partenza dovrebbe sistemarsi nel terzetto difensivo, preferibilmente come braccetto visto che comunque all’Everton ha fatto maggiormente il terzino destro (ruolo naturale), ma non è escluso possa essere utilizzato anche centrale.

Inoltre potrebbe benissimo agire sull’esterno, sfruttando le sue doti atletiche, o in mezzo al campo anche se eventualmente quest’ultima soluzione avrà bisogno di più lavoro. In generale quindi è un profilo affidabile e molto versatile che però, guardando le sue statistiche, non produce tanti “bonus” per il Fantacalcio non avendo mai segnato e realizzando tre assist in 112 partite di Premier League.

Atalanta, è fatta per Zaniolo: potrebbe essere la rivelazione del fantacalcio

La sua miglior stagione, in termini numerici, è stata la 2018/19 quando ha contributo da protagonista (4 reti in Championship) alla promozione del Norwich ma, in una squadra offensiva come l’Atalanta, potrebbe aumentare il suo apporto anche in fase d’attacco. Il nostro consiglio, visto i precedenti in questa realtà, è farci un pensierino all’asta considerando che, anche se non sarà titolare fisso, potrebbe trovare sempre più spazio nel corso della stagione con la possibilità di fornire ottime prestazioni e prendere così buoni voti anche in chiave modificatore.

Consigliato: 65%
Slot: 3
Budget: 3%
Status: jolly
Pro: low-cost, duttilità e costanza di rendimento
Contro: pochi bonus

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE