Genoa, infortunio De Winter: torna per la 13^ giornata? La data del rientro
Il Genoa deve necessariamente conquistare punti nella 13^ giornata di Serie A e per farlo spera di poter contare su tutti i suoi migliori effettivi. De Winter è ancora alle prese con un infortunio, riuscirà a recuperare per il prossimo turno? Ecco cosa filtra dal capoluogo ligure e quando è fissato il rientro.
Infortunio De Winter, la data del rientro: tornerà alla prossima?
Sono giorni caldi, anzi, caldissimi per il Genoa che ha deciso di cambiare guida tecnica. È arrivato l’esonero di Alberto Gilardino e al suo posto il Grifone ha scelto Patrick Vieira, c’è ora curiosità di scoprire se le cose cambieranno e se la situazione di classifica finalmente migliorerà.
L’ormai ex allenatore dei rossoblù ha avuto tantissime defezioni e queste hanno pesato sicuramento sull’andamento della stagione della squadra. Il tecnico francese spera di avere più fortuna e di recuperare in fretta qualche pedina importante.
Tra i giocatori presenti in infermeria c’è anche De Winter, infortunatosi in una sessione di allenamento con la Nazionale durante la sosta di ottobre. Per lui era previsto uno stop di circa un mese e in un primo momento si pensava che potesse rientrare proprio nella 13^ giornata.
Purtroppo però, per fantallenatori e tifosi genoani, si dovrà attendere ancora: il belga tornerà a disposizione di Vieira a partire dai primi di dicembre.
La situazione degli altri infortunati del Genoa
De Winter dunque non ha ancora recuperato dall’infortunio, ma il neo tecnico Patrick Vieira può sorridere. Contro il Cagliari potrà contare su Norton-Cuffy, Ankeye, Bani e Vasquez, tutti saranno nuovamente a disposizione.
Discorso diverso invece per Gollini, Messias e Vitinha: nonostante ci sia ottimismo, la priorità è quella di scongiurare un’eventuale ricaduta che tradotto significa che per trovare la convocazione dovranno essere al 100%. Infine, concludiamo con Ekuban e Malinovskyi.
Per il primo il rientro è fissato ai primi di dicembre, al pari di De Winter, per il secondo si dovrà attendere il 2025 quando in primavera, salvo imprevisti, potrà calcare nuovamente il terreno di gioco.