Fonseca in conferenza: “Gabbia ci sarà, Leao deve diventare più decisivo”
Ritorna la Serie A e gli anticipi ci regalano subito uno scontro di alta quota: Paulo Fonseca ha parlato in conferenza alla vigilia di Milan-Juventus. Due squadre con ambizioni di primato, nonostante una forma ancora da trovare del tutto. Ma il tecnico portoghese ha le idee chiare: si riparte dal 3-3 di Cagliari, ma da una squadra e da un Leao ritrovati. Di seguito, ecco gli spunti più interessanti in ottica fantacalcio, emersi dalla conferenza stampa di Paulo Fonseca.
Milan-Juventus, le ultime sulla formazione dei rossoneri: cosa filtra
La conferenza stampa di Paulo Fonseca: tutto alla vigilia di Milan-Juventus
“Domani non è decisiva, ma è importante. Non posso dire che la partita contro la Juventus sia più importante di quella contro l’Empoli: abbiamo necessità di fare una serie di vittorie consecutive. Noi siamo il Milan: abbiamo tanto rispetto ma non abbiamo paura“.
Assenza di Vlahovic
“La Juventus è brava a ristabilirsi coi giocatori a disposizione. Non so se giocherà Weahin attacco, ma lui lo conosco bene: ha lavorato con me, anche se non da attaccante. Giocheranno sicuramente in maniera diversa rispetto a come farebbero con Vlahovic. Weah è molto veloce nella profondità, sarà diverso e dovremmo fare attenzione a questi movimenti in profondità“.
Tranquillità per domani
“Non avverto pressione per questo tipo di partite. È una questione di motivazione. Quando giochi contro Inter, Juve, Real Madrid, la motivazione viene da sola. Bisogna fare la stessa cosa quando giochi contro il Cagliari e devi avere la stessa motivazione. Poi la pressione c’è sempre: chi sta nel Milan ha pressione tutti i giorni“.
Morata ex di giornata
“È importante che Rafa e Morata siano in un buon momento di forma. Loro possono fare la differenza in queste partite. In allenamento li ho visti molto bene. Mi aspetto che mostrino questo anche domani“.
Fonseca analizza la difesa in conferenza
“Non ho intenzione di sfuggire alla domanda sulla fase difensiva. Ho avuto la fortuna di avere molti difensori durante la sosta. Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto e mi aspetto miglioramenti“.
Theo Hernandez
“Theo è un grandissimo calciatore, per me è il miglior terzino sinistro al mondo, non ho dubbi. È una questione di adattamento: lui sta imparando delle cose nuove e noi abbiamo parlato in questo periodo. Il nostro obbiettivo è averlo al massimo: è un buon segnale per noi. Ho parlato con lui e penso che la sua non sia stanchezza mentale. Non voglio commentare le parole di Deschamps“.
Il Milan guarda al mercato: Belahyane subito e un possibile scambio di “favore” con il Torino
Fonseca anticipa le convocazioni di Jovic e Camarda
“Jovic non sta bene. Camarda sarà convocato“.
Come sta Gabbia
“Sta bene, è pronto per giocare“.
Fonseca commenta eventuali sorprese nella formazione titolare
“Non sto inventando niente di nuovo: noi dobbiamo fare attenzione alle caratteristiche della Juventus“.
Impatto di Leao
“Io capisco Leao, quando dice che deve essere più egoista: intende che deve essere più decisivo. Sono d’accordo. Penso che Rafa può essere più decisivo. Sta lavorando per farlo“.