fbpx

Fiorentina, aggiornamenti sulla posizione di Dodo: conviene acquistarlo al fantacalcio?

A cura di

Consigli fantacalcio
Getty Images

A cura di

L’esterno della Fiorentina deve capire se la sua avventura continuerà in maglia Viola, o se, invece, dovrà prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. 

Sta provando a cambiare volto la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, che sta cercando di capire come e dove intervenire in questa sessione di mercato. Gli obiettivi non mancano, anche se prima ci sarebbero alcune situazioni interne da definire e una di queste è quella che porta alla posizione dell’esterno viola, Dodo.

Il giocatore ha infatti saltato la prima parte della stagione appena conclusa a causa di un grave infortunio, ma ha comunque rivisto  il campo con una certa frequenza nel finale di stagione, nonostante a Firenze, nel frattempo, stava esplodendo un nuovo giocatore che di certo non ha fatto rimpiangere l’assenza di Dodo.

Roma, dubbi sul futuro di Paredes: ci sarà ancora al fantacalcio?

Il riferimento va a Kayode, che è diventato un punto di forza per Italiano e per tutti i suoi compagni in pochissimo tempo, tanto da costringere l’ormai ex allenatore della Fiorentina a non rinunciare più a lui. Ora però sulla panchina del club gigliato c’è un altro allenatore e bisogna capire come e se giocherebbe nelle nuove idee di Palladino.

Fiorentina, ecco come può giocare Dodo

Appurato che il giocatore rimanga a Firenze e che quindi, non venga messo sulla lista dei partenti, ci dovrebbero essere delle variazioni in campo rispetto all’annata appena conclusa. Italiano si presentava infatti con una difesa a 4, a prescindere da chi fosse stato scelto come titolare tra Dodo e Kayode.

Con Palladino la situazione sarebbe differente, perchè almeno a Monza, l’ex giocatore della Juve si impostava con un 3-5-2, con i due esterni pronti a ricoprire entrambe le fasi, passando ad una difesa a 5 in fase di non possesso e ad un centrocampo a 5 in fase di possesso.

Questo potrebbe essere un vantaggio per i fantallenatori, dato che avrebbe maggiori possibilità di avanzare e fornire più assist ai suoi compagni.

La figura di Kayode gli riduce lo spazio: la situazione

Lo svantaggio, invece, è l’ingombrante presenza di Kayode, che salvo colpi di scena sul mercato sarà uno dei confermatissimi da parte della società Viola, che intende investire su di lui. Questo vorrebbe dire che gli spazi per Dodo si ridurrebbero notevolmente e di conseguenza, aqcuistarlo potrebbe essere un rischio.

La soluzione migliore per un fantallenatore, qualora fosse possibile economicamente, sarebbe quella di acquistarli entrambi, spendendo un 10% del budget per Kayode e un 3/4% per Dodo, che non dovrebbe arrivare a raggiungere cifre elevate.

Nel caso in cui non si riesca arrivare a Kayode, si potrebbe comunque tenere in considerazione il suo profilo, ma andrebbe preso almeno come quarto slot nel pacchetto difensivo, dato che i rischi che non possa giocare spesso sono molto elevati.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE