fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Ungheria – Svizzera

A cura di

Szoboszlai Fantaeuropeo
Getty Images

A cura di

Ungheria Svizzera sarà la prima partita del sabato di Euro2024. Andiamo a vedere, in chiave Fantaeuropeo, le probabili formazioni

L’attesa è finita; questa sera, alle 21.00, gli Europei prenderanno il via con la gara inaugurale tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. Nella giornata di domani invece ci saranno ben tre partite e la prima metterà di fronte Ungheria e Svizzera, Inserite nello stesso girone di Kroos e compagni, queste due nazionali approcciano alla manifestazione con obiettivi diversi. I ragazzi di Yakın puntano alla qualificazione come secondi anche se, avendo lo scontro diretto all’ultima giornata con la Germania, non possono essere escluse sorprese.

Discorso diverso per l’Ungheria che, almeno sulla carta, si giocherà con la Scozia il terzo posto valido per il passaggio agli ottavi di finale. Ricordiamo che al turno successivo passano anche le quattro migliori terze. Per l’Ungheria la prima partita sarà fondamentale: avversario sicuramente non semplice ma Szoboszlai e compagni devono provare ad ottenere un risultato positivo se vogliono avere chance di qualificazione. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Ungheria Svizzera.

Fantaeuropeo: la probabile formazione dell’Ungheria

Iniziamo dall’Ungheria che dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali l’esperienza di Gulacsi e davanti a lui linea difensiva guidata da Orban con Lang e Szalai ai suoi lati. In mezzo al campo Nagy e Schafer mentre sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, ci saranno Bolla e Kerkez. Sulla trequarti la qualità di Sallai e Szoboszlai mentre la punta sarà Varga. Il fantasista del Liverpool avrà il compito di trascinare la sua nazionale. Ricapitolando, ecco la probabile formazione dell’Ungheria. Gulacsi; Lang, Orbán, Szalai; Bolla, Ádam Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.

Italia-Albania, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Spalletti, ecco chi schierare al Fantaeuropeo

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Svizzera

Andiamo ora a vedere la probabile formazione della Svizzera che dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Tra i pali Sommer, reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia dell’Inter. La linea difensiva sarà composta da Elvedi, Akanji e Rodriguez in un terzetto di qualità e forza fisica. In mezzo al campo il cervello è Xhaka mentre Freuler può sfruttare le sue capacità di interdizione e attacco dello spazio: ai lati agiranno Widmer e Ndoye a cui sarà chiesto sia di attaccare sia di aiutare la fase difensiva.

Shaqiri Fantaeuropeo
(Photo by Clive Rose, Getty Images)
Consiglifantacalcio.it

 

Passando all’attacco Amdouni sarà coadiuvato da Shaqiri e Vargas. L’ex Inter e l’attaccante dell’Ausburg non saranno ali pure ma verranno in mezzo al campo per non dare punti di riferimento e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Ricapitolando, ecco la probabile formazione della Svizzera in un match che rischia di essere già determinante in ottica passaggio del turno. Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Shaqiri, Amdouni, Vargas.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE