fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Portogallo-Repubblica Ceca

A cura di

Getty Images

A cura di

La prima giornata della fase a gironi di EURO 2024 si chiude Portogallo-Repubblica Ceca: le probabili formazioni della partita del Gruppo D.

E’ vicina alla conclusione la prima giornata della fase a gironi di EURO 2024 che si chiuderà martedì 18 giugno alle ore 21:00 quando a Lipsia scenderanno in campo Portogallo e Repubblica Ceca. Si tratta del secondo incontro del Gruppo D che vede coinvolte anche Turchia e Georgia, in campo poche ore prima in un incrocio a distanza che vale già tantissimo per la qualificazione.

Sulla carta i lusitani, vedendo il valore delle avversarie, non dovrebbero avere problemi a conquistare il primato in classifica ma nelle grandi competizioni le insidie sono sempre in agguato e bisognerà partire subito col piede giusto. Al contrario delle ultime due edizioni, in cui hanno rischiato l’eliminazione passando agli ottavi da migliore terza, sono chiamati a vincere all’esordio per non crearsi inutili difficoltà.

Fantaeuropeo: la probabile formazione del Portogallo

Il Portogallo è arrivato agli Europei dominando il girone di qualificazione e si candida a essere una delle principali minacce alle grandi favorite per la vittoria finale del torneo. D’altronde i campioni del 2016 hanno una rosa ricca di talento come si può vedere dalla probabile formazione scelta per il debutto.

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Turchia-Georgia

Nel 4-3-3 consolidato di Roberto Martinez ci sarà Diogo Costa in porta con Cancelo e Nuno Mendes terzini affiancati dalla coppia centrale Pepe-Ruben Dias. A centrocampo tantissima qualità con Vitinha play mentre Palhinha e Bruno Fernandes, uno dei giocatori più attesi della competizione, come interni. Nel tridente offensivo invece spazio a Bernardo Silva a destra e Rafael Leao a sinistra con l’immortale Cristiano Ronaldo a guidare l’attacco della sua Nazionale di cui a 39 anni sarà ancora leader e capitano.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Repubblica Ceca

Portogallo-Repubblica Ceca, probabili formazioni a Euro 2024 @GettyImages -Consiglifantacalcio.com

 

La Repubblica Ceca invece, arrivata fino ai quarti di finale nella scorsa partecipazione, dovrà provare a ribaltare i pronostici di uno scontro perso con un complessivo di 6-0 nell’ultima doppia sfida in Nations League. I cechi si presentano avendo vinto tutte le ultime quattro amichevoli col nuovo ct Ivan Hašek e cercheranno di mantenere aperta la striscia positiva di risultati anche se la missione appare molto complicata.

Per centrare l’impresa la squadra giocherà con un compatto 3-5-2 che vede Stanek tra i pali,  Zima del Torino, Holes e Krejci a formare il pacchetto difensivo mentre Coufal e Jurasek occuperanno le corsie esterne. A centrocampo il regista sarà Provod con ai suoi lati Soucek e Barak della Fiorentina. In attacco doppia punta con Hlozek e Schick, compagni di squadra al Bayer Leverkusen campione di Germania.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE