fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Turchia-Georgia

A cura di

Getty Images

A cura di

Il Gruppo di F di EURO 2024 si apre con la sfida tra Turchia e Georgia: le probabili formazioni della partita in ottica Fantaeuropeo.

E’ tempo di prima giornata della fase a gironi anche per le protagoniste del Gruppo F di EURO 2024 che si aprirà con la sfida tra Turchia e Georgia nello stesso scenario in cui è andato in scena l’esordio dell’Italia. La partita, in programma martedì 18 giugno alle ore 18:00, infatti si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund e darà subito indicazioni importanti su chi potrà essere l’anti-Portogallo. I lusitani infatti sono i favoriti assoluti per il primo posto in classifica e in generale potrebbero anche arrivare fino in fondo al torneo.

Per le altre squadre quindi la qualificazione agli ottavi si giocherà per la seconda e l’eventuale terza piazza in cui gli scontri diretti saranno decisivi. Come questo in cui la squadra di Montella cercherà di interrompere la maledizione dei debutti sempre perdenti all’Europeo (cinque di fila) contro una Nazionale sulla carta più debole e alla prima storica apparizione in una grande competizione dopo esserci arrivati, alla guida di Sagnol, tramite i playoff grazie alla vittoria ai rigori sulla Grecia.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Turchia

La Turchia dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1, modulo utilizzato durante la fase di qualificazione. In porta spazio a Günok mentre in difesa troviamo due vecchie conoscenze del calcio italiano come Ayhan e Demiral che compongono la linea arretrata insieme a Bardakci e Kadioglu. Sulla mediana invece, al fianco di Özcan, ci sarà l’interista Calhanoglu, la stella e capitano di questa Nazionale da cui dipendono la maggior parte delle speranze per il passaggio del turno.

Fantaeuropeo, Kostic fuori in lacrime: europeo a rischio per lo juventino

Sulla trequarti ci saranno due giocatori rapidi come Kahveci e Aktürkoğlu sugli esterni più Kenan Yildiz su cui punta molto Montella. Il gioiellino della Juve, uno dei giovani talenti più attenzionati della manifestazione, supporterà l’unica punta Yilmaz che ha segnato nell’ultima amichevole giocata, ma persa, con la Polonia dopo quella pareggiata per 0-0 con l’Italia.

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Georgia

Turchia-Georgia, probabili formazioni a Euro 2024 @GettyImages -Consiglifantacalcio.com

 

La Georgia invece dovrebbe scendere in campo col consolidato 3-5-2 in cui spicca la presenza di Kvaratskhelia, il giocatore di maggiore talento e in questi giorni finito anche al centro di voci di mercato. Tra i pali troviamo Mamardashvili, portiere del Valencia, protetto dal trio di centrali composto da Kverkvelia, Kashia e Dvali.

Sulle fasce troviamo Kakabadze a destra e Chakvetadze a sinistra con la cabina di regia affidata a Kochorashvili affiancato dalle mezz’ali Kiteishvili e Shengelia. Infine davanti il fantasista del Napoli avrà libertà di movimento su tutto il fronte offensivo facendo da spalla a Mikautadze, centravanti del Metz con cui quest’anno ha segnato 13 gol in Ligue 1.

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE